Sei squadre di amatori dell'hockey su ghiaccio a Cerreto Laghi per un torneo giunto alla terza edizione. I Basalisc'Claut, friulani, i Blue Beavers, bergamaschi, i C$imbrhockey di Boscochiesanuova, i Diavoli Rossoneri di Sesto San Giovanni, i Frozen Goofies di Bologna e i Nice Shot Eagles di Nizza disputeranno la Salame Cup 2010. Si gioca sabto 26 giugno dalle 8 alle 22 e domenica 27 dalle 8 alle 17.
Il Palaghiaccio di Cerreto Laghi nel mese di luglio rimane aperto al pubblico
il sabato dalle 14,30 alle 19 e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19.
Torna…
…torna a Cerreto Laghi il Salame Cup dopo la prima edizione, quest’anno addirittura con un tocco internazionale! Ci sarà da divertirsi, complimenti ad Alessio e tutti gli organizzatori. In bocca al lupo!
Per maggiori info: @Lhttp://www.palaghiacciocerreto.it@=www.palaghiacciocerreto.it#L.
(Miriano)
Dopo…
…aver visto l’Italia ai Mondiali in Sud Africa: non ci resta che darci all’hockey!!!
(Miriano)
L’hockey ghiaccio e una cosa seria
Non offendere!!!!!!!!! L’hockey è cosa seria… Meglio qualche cosa che niente, ma credo che il palaghiaccio di Cerreto meriti di più di un torneo amatoriale di hockey fatto un giorno all’anno!!! Ma con la mentalità sportiva delle nostre zone non si riesce a valorizzare niente; anzi, tutto viene abbandonato o quasi!!! Proprio come il palaghiaccio. Grazie ancora, amministratori.
(Enrico Ferretti)
Nazionale e PalaCerreto Laghi…
Enrico, sicuramente hai frainteso perchè non era mia intenzione offendere l’hockey su ghiaccio che, pur non avendolo mai praticato, tuttavia rispetto rimanendone tra l’altro affascinato ogni qualvolta mi capita di veder giocare una partita. La mia era una battuta sulla nazionale di calcio, sport nazionale oggi purtroppo ridicolizzato dalla modesta Slovacchia.
Sul Palaghiaccio di Cerreto Laghi concordo: la struttura (unica in Appennino!!!) meriterebbe molto di più. In questi ultimi anni ho visto cadere a pezzi le insegne senza che qualcuno le tirasse nuovamente su; l’ho visto non illuminato, spento: insomma, senz’anima. Non entro nel merito della qualità del torneo in programma questo fine settimana, però in generale quest’anno ho visto l’impegno di alcune persone e una voglia di fare diversa dai precedenti periodi bui; spesso poi nei vari week-end invernali ho visto il palaghiaccio con molti pattinatori in pista. Personalmente sono contento ogni qualvolta vedo iniziative cariche almeno di buone intenzioni a Cerreto Laghi e dintorni, avendo scelto questa zona come quella in cui trascorrere una buona parte del mio tempo libero, tra l’altro poi a 160 km dalla mia residenza quotidiana. Per queste ragioni mi congratulo con chi vedo lavorare seriamente e in una certa direzione, come presumo in questo caso.
Concordo, poi: Cerreto Laghi e la parte di Appennino reggiano che abitualmente frequento dovrebbe essere valorizzata di più, si potrebbe e forse si dovrebbe fare meglio visti i potenziali in termini di bellezze paesaggistiche e pratica di sport sia invernali che estivi. Spero saremo in grado di riuscirci, magari attraverso una maggiore coesione e finalità d’intenti.
Ci vediamo su…
Ciao.
(Miriano)
Palaghiaccio con centro fitness e benessere
Un grande centro fitness e benessere potrebbe essere allestito e gestito negli spazi del piano sottostante il pala. Aiuterebbe il turismo nelle quattro stagioni, oltreché quello dello sci. Darebbe una risposta nelle giornate di maltempo. Richiamerebbe persone famiglie giovani donne a spettro larghissimo dando a Cerreto Laghi servizi da città di montagna e non solo da stazione sciistica. Naturalmente aiuterebbe anche quest ultima. Vogliamo lavorarci? Proprietà, comune, provincia, fondi europei, fondi per il turismo, PSR, ecc. Come Parco siamo disponibili.
(Parco nazionale Appennino tosco-emiliano)
Una giusta direzione…
A titolo puramente personale, mi complimento per la proposta evidenziata nel precedente intervento da parte dell’Ente Parco nazionale Appennino tosco-emiliano. Cerreto Laghi deve fornire servizi diversificati se vogliamo portare turisti o visitatori con maggiore frequenza e per maggiori tempi di permanenza creando opportunità ed economia in Appennino. Al di là del preservare le bellezze paesaggistiche, migliorare la stazione sciistica, incentivare gli sport naturalistici e quant’altro necessario, occorre creare anche altri servizi per il turista e/o per i residenti. L’idea di un attrezzato centro benessere ai piani inferiori del Palaghiaccio ritengo sia una buona strada da percorrere, tra l’altro si implementerebbe con il centro sportivo polifunzionale in allestimento proprio dietro al Palaghiaccio stesso.
Auspico davvero venga condivisa questa proposta, se dovessero essere coinvolti anche privati attraverso partecipazioni e/o collaborazioni nelle varie forme previste, sono certo avremmo una risposta positiva anche in questo senso. L’importante sarebbe lavorarci seriamente, senza far trascorrere mesi, stagioni e poi anni. Indispensabile è valorizzare il palaghiaccio a 360 gradi, questa idea di fondo mi sembra praticabile e condivisibile. Onde evitare la suscettibilità di persone o enti interessati, concludo precisando di non conoscere nel dettaglio eventuali criticità, vincoli o quant’altro legati alla struttura del Palaghiaccio di Cerreto Laghi.
Buon lavoro.
(Miriano)
In qualità di organizzatori della Salame Cup…
Ricordiamo con piacere la prima edizione della “Salame Cup” (nome volutamente ironico, per definire il livello amatoriale della competizione) giocata nel 2008 a Cerreto. Quest’anno torneremo sull’Appennino, sperando di ripetere il successo organizzativo ottenuto 2 anni fa. Vi possiamo assicurare che raggruppare 6 squadre, oltre 100 persone, non è propriamente semplice, ma vuole dimostrare che certi sport, seppur praticati da un numero ristretto di appassionati, hanno la loro dignità e VANNO RISPETTATI.
Ringraziamo la redazione di @CRadionova#C per l’interesse dimostrato a nome della Goofies Hockey League.
(Goofies Hockey League)