Home Cronaca Acqua pubblica, un milione di firme a livello nazionale

Acqua pubblica, un milione di firme a livello nazionale

8
0

Giovedì 24 giugno, alle ore 21, al Circolo "Le Ciminiere" in via del Cemento, 25, a Ca' de' Caroli di a Scandiano, parleremo di acqua, beni comuni, servizi pubblici, privatizzazioni e referendum con l'economista Rosario Lembo, segretario nazionale del Comitato per il contratto mondiale dell'acqua e direttore della Facoltà dell'acqua all'Università del bene comune, e Danilo Bianchi, sindaco di Anghiari (Arezzo) e tra i rappresentanti del Coordinamento nazionale "Enti locali per l’acqua bene comune e la gestione pubblica del servizio idrico". Parteciperanno anche un rappresentante dell'Amministrazione comunale di Scandiano e di Enìa.

Un milione di firme a livello nazionale, raggiunte le 7.000 firme a livello provinciale, tra cui quelle di diversi sindaci anche montanari (Canossa, Carpineti, Castellarano, Castelnovo ne' Monti, Castelnovo Sotto, Ligonchio, Luzzara, Novellara, S. Martino in Rio, Toano, Busana). Ha inoltre aderito al referendum con atto formale il Comune di Luzzara. Ha firmato la senatrice Leana Pignedoli, il consigliere regionale Matteo Riva, il consigliere provinciale Alberto Ferrigno, l'assessore comunale Matteo Sassi, svariati consiglieri comunali del Comune di Reggio, 150 dipendenti di Enìa e sempre più cittadini: questo è il potere dell'acqua.

ll popolo dell’acqua è sceso in piazza e sta facendo sentire la sua voce. Forse qualcuno si è accorto che conviene ascoltarlo. Siamo nella storia di questo paese. Manca ancora un mese alla consegna delle firme in Cassazione e questo numero impressionante potrebbe diventare ancora più grande. L'obiettivo è oggi quello di portare almeno 25 milioni di italiani alle urne nella primavera 2011. Con questo entusiasmo, con questa partecipazione, con questa voglia di bene comune ce la possiamo fare, tutti insieme. Un milione di grazie ai tutti i cittadini che hanno firmato, in particolare 7.000 grazie ai cittadini reggiani. Si scrive acqua, si legge democrazia.

(Comitato Provinciale Acqua Bene Comune di Reggio Emilia, tel. 348 4932443 e 349 1967628, mail [email protected])