Ieri l'altra sera, giovedì 10 giugno, la scuola dell’infanzia paritaria parrocchiale “Mater Dei” di Castelnovo ne' Monti ha rappresentato al locale Teatro Bismantova lo spettacolo di festa finale dal titolo “Olga e Daniel”. Racconto reinventato dai bimbi e dalle insegnanti grazie al progetto di lettura svolto nell’anno scolastico in collaborazione con Roberto Mercati. Le immagini proiettate erano parte le rappresentazioni grafiche dei bimbi parte lo splendido lavoro di ricerca dell’immancabile Doris Corsi. Lo spettacolo, iniziato alle 20, è stato un susseguirsi di emozioni e commozioni regalateci dai bimbi... i soli, unici, veri artisti della serata. Con la loro spontaneità e semplicità hanno saputo regalarci una serata ricca di sorrisi, di gioia... Vedevi questi bimbi felici, divertirsi: in noi adulti è nato un sentimento di riconoscenza verso loro, i nostri bimbi, che continuano a farci sperare e credere nel futuro.
(Luisella)
Splendido…
Veramente meraviglioso lo spettacolo offertoci venerdì sera dai piccoli della materna “Mater Dei”. Un grazie infinito alle maestre, a tutti coloro che con tanta pazienza e dedizione si sono impegnati affinchè ciò che ci è stato offerto potesse restare come un bellissimo ricordo per tutti i genitori e nonni presenti numerosi alla festa di questo fine anno scolastico.
Un grazie particolare a Roberto che ha dimostrato, come sempre, le sue innate doti artistiche e di originalità.
(Una nonna)
Bravi! Bravi!
E’ stata una serata davvero emozionante!!! Complimenti ai bambini e alle maestre che hanno svolto un lavoro veramente impagabile soprattutto DIETRO LE QUINTE!! Brave…!!!
(Commento firmato)