VILLA MINOZZO (10 giugno 2010) – “Aspettando la neve è divenuta una manifestazione di rilievo per gli appassionati di sci e dello sport in genere. L’amore per la neve riesce… anche d’estate a unire gente di ogni dove, come del resto è già avvenuto nelle precedenti tre edizioni. Ma prima di tutto questa è la festa per i miei fan che, in questi anni, mi hanno sostenuto e, oggi, sono la migliore ricarica per il mio morale”. Diretto e genuino come suo solito, Giuliano Razzoli, campione olimpico di sci, presenta la “sua” festa in programma per sabato 12 e domenica 13 giugno, presso la zona sportiva di Villa Minozzo, che renderà l’Appennino emiliano capitale indiscussa dello sport invernale.
A partire dalle ore 15.00 del sabato, infatti, si potranno trascorrere due giorni in compagnia del Razzo e di numerosi campioni del mondo dello sport alla 4^ festa “Aspettando la neve”. Per l’intera durata della manifestazione sono previsti diversi giochi ed intrattenimenti per bambini (i gonfiabili, lo snow tubing, cioè lo scivolo sintetico con ciambelle), esibizioni di clown, spazio bar, stand con pizza, gnocco fritto, gelati artigianali e molto altro. Sabato nella zona sportiva del paese, si disputerà la gara di “In line alpine slalom” (slalom speciale pattini in linea), nel quale potranno gareggiare due categorie distinte: adulti e ragazzi. Saranno inoltre presenti diversi atleti della Nazionale di Sci Alpino, che si renderanno disponibili per foto ed autografi. Inaugurazione ufficiale alle 17.30 con il dibattito, coordinato da un noto giornalista sportivo, sul tema “Quanto fa bene lo sport alla vita” e “L’etica dello sport”, che coinvolgerà il campione olimpico e numerosi altri atleti della Nazionale di Sci Alpino e vedrà la presenza del presidente della Fisi Giovanni Morzenti. Dalle 19.00 si potrà fruire della cena al coperto, potendo scegliere tra specialità tipiche emiliane o marinare. Al termine la premiazione dei vincitori del concorso “Fantastisciamo” e presentazione del progetto “Adozione non a distanza” dell’associazione “Casina dei bimbi”. Una band locale si esibirà in musica dal vivo fino a notte inoltrata e a partire dalla mezzanotte i fuochi d’artificio nel cielo di Villa Minozzo ringrazieranno il campione olimpico. Domenica mattina giochi e intrattenimento per bambini, stand e alle 12.00 il pranzo comunitario. Durante la manifestazione, sarà possibile effettuare il tesseramento al Fan Club Ufficiale Razzoli Giuliano, organizzatore dell’evento e godere dei Razzo Point e gli altri stand promozionali, nei quali poter acquistare i gadget del campione. La manifestazione è organizzata dal Razzo fan Club, in collaborazione con il Comune di Villa Minozzo, l’Asd Villa Minozzo, la Pro Loco Lido Adriano, la Croce Verde di Villa Minozzo, l’Associazione turistica Santonio, lo Sci Club Alfonsine, Pro Loco di Minozzo, lo Sci Club Bismantova.
“Vorrei che questa – dice il presidente del Razzoli Giuliano Fan Club, Gaetano Lanzi, - continuasse ad essere ciò che è esattamente stata sino ad oggi. Una festa per gli amici (anzi, portate un amico!), per le famiglie, per coloro che hanno tifato Giuliano e che oggi lui ringrazia. Un fine settimana diverso dal solito in compagnia del campione”.
Uno speciale bus, decorato con le immagini promozionali del territorio e del Razzo, accompagnerà i tifosi che volessero salire dalla città. Partenza alle ore 15.00 dalla ex Caserma Zucchi, proseguimento per Razzolo (paese natale di Giuliano), arrivo a Minozzo per una breve visita esterna alla Rocca con l'accompagnamento di una guida turistica e partecipazione all’evento con rientro in nottata (10 euro, info Gaspari viaggi tel. 0522/520151).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Razzoli Giuliano Fan Club ai numeri: 3355414592, 3339949736 oppure all’indirizzo e-mail: info@razzoli-guiliano. Una curiosità: per la festa è previsto anche l’arrivo delle telecamere della Rai e di Sky.
* * *
Correlati:
- Giuliano Razzoli pro-provincia (10 giugno 2010)