Home Cronaca “Il Comune di Villa Minozzo ha pubblicato un bando di selezione pubblica…”

“Il Comune di Villa Minozzo ha pubblicato un bando di selezione pubblica…”

13
1

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Il Comune di Villa Minozzo ha pubblicato un bando di selezione pubblica per un ufficiale amministrativo da inserire all’anagrafe. Premettendo che in tale ufficio è già presente una persona e che stiamo parlando di un comune di 4.000 abitanti, è anche strano il punteggio che viene dato al titolo di studio, equiparando di fatto il diploma alla laurea; infatti per partecipare alla posizione è meglio avere un “91” in un qualsiasi istituto professionale che un “99” in economia delle amministrazioni pubbliche. Se ci si chiede quale sia l’opportunità gestionale, invece è ben chiara ed evidente l’opportunità politica.

Questo dimostra principalmente due cose: innanzitutto che l’antipolitica non esiste e che anche il “sindaco della gente” deve fare i suoi conti con i portatori di voti e gli amici, probabilmente diplomati; e poi che i tagli della finanziaria permettono agli enti locali ancora uno sperpero di fondi pubblici, nonostante le dichiarazioni enfatiche di sindaci ed amministratori di sinistra.

(Stefano Manfreda, coordinatore Pdl di Villa Minozzo, Cristina Moggi, vicecoordinatore Pdl di Villa Minozzo, Massimiliano Coloretti, membro del coordinamento provinciale Pdl, Marco Coriani, Lega Nord)

1 COMMENT