Home Cronaca La “Ligonchio che vorrei…” una festa per tutti

La “Ligonchio che vorrei…” una festa per tutti

16
1

Sarà una domenica all’insegna del divertimento, ricca di proposte per ogni età e condita da tanta buona musica. È la seconda edizione di “Ligonchio che vorrei…”, iniziativa promossa - e finanziata - dai commercianti e dagli esercenti del comune montano, che domenica 30 maggio sarà pacificamente invaso dalle bancarelle più svariate, da quelle legate agli antichi mestieri a quelle dedicate all’artigianato locale e medioevale. Non mancherà lo spazio per l’approfondimento della propria araldica, gnocco fritto e ottima birra e, per i più piccoli, le prelibatezze del caramellaio e gli spettacoli di giocolieri, maghi e mangiafuoco.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Mago Merlino del Castello di Gusciola, specializzato nell’organizzazione di feste medioevali, un “tuffo nel passato” che sarà proposto anche nella piazza principale di Ligonchio, dove si terranno gran parte delle iniziative.

Tra queste, letteralmente imperdibili sono i quattro concerti realizzati da altrettanti artisti, che con le loro band si alterneranno sul palco per scaldare ancora di più l’atmosfera di festa che inebrierà il comune ligonchiese.

Si partirà alle 14,30 con il jazz di MOJO A.J.4.E.T. per proseguire, alle 15,45, con le coinvolgenti cover di Fausto Sacchi e i Cubalibre, mentre dalle 17,15 la scena sarà dominata da Luca Anceschi, che si esibirà con un tributo a Vasco Rossi. L’ultimo concerto in piazza sarà in acustico e inizierà alle 18,30, quando salirà sul palco Giordano Gambogi, ex-voce dei “Ladri di biciclette”, dal 2004 solista nel “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, in cui interpreta Quasimodo, e, nel 2009, cantante nella tournée estiva dei Nomadi, temporaneamente “orfani” del vocalist Danilo Sacco a seguito del malore che lo aveva colpito in maggio.

Nella performance ligonchiese Gambogi sarà accompagnato da Andrea Cusato ed Ezio Solito, alle chitarre, e, alle tastiere, da Giovanni Marani, già musicista di Ligabue ai tempi di ClanDestino.

“Ligonchio che vorrei…” aprirà al pubblico alle ore 10 e si protrarrà fino a tarda ora; in caso di maltempo si terrà mercoledì 2 giugno.

Per info: 328 3667102 (Giorgio) e 346 1857923 (Katia).

1 COMMENT