Simone Ruffini, classe 1982, da ieri sera è ufficialmente il nuovo segretario di circolo del Pd castelnovese. E' stato eletto ieri pomeriggio durante il congresso del Partito democratico, che si è tenuto nel foyer del teatro Bismantova. Ruffini subentra al segretario uscente, Walter Davoli, che ha lasciato dopo tre anni. Nato e residente a Castelnovo ne’ Monti, laureato in pedagogia, molto attivo per sua passione nel mondo del volontariato, è già da alcuni anni impegnato attivamente in politica. Passione che l’ha portato a d essere segretario di un circolo importante, difficile, e di riferimento come quello locale. Crede alla cittadinanza attiva; afferma: “Dobbiamo pensare a un partito che non sia chiuso e bloccato in se stesso, non sempre costretto a contarsi o a dividersi al suo interno; vogliamo invece un partito che sia aperto, immerso nel contesto in cui si trova capace di leggere la realtà storica e territoriale e di orientarla partendo sempre dai nostri valori, quelli della nostra Costituzione: equità sociale, giustizia, solidarietà, per dar significato al mondo in cui viviamo, facendo quindi cultura”.
Tra gli obiettivi del programma, un circolo attento a tutto il territorio del comune, in un continuo dialogo con le frazioni, con l’intento di coinvolgere i cittadini cercando sempre un confronto con le persone per costruire un partito che nasce dal basso, popolare, vicino alla gente. Affiancato in questo suo compito da un direttivo composto anche da tanti giovani, con l’elezione di Simone Ruffini continua il rinnovamento della classe politica. Molti sono i giovani che in questi ultimi anni - basta guardare l’attuale composizione del consigli comunali sia castelnovese che in montagna - hanno ricominciato a interessarsi di politica. Mettendo in campo la voglia di fare, di cambiare, di non accettare passivamente, di criticare, di tornare a una politica fatta di valori. Ripartendo dalla Costituzione.
In bocca al lupo, Simo! E un caro saluto a Walter.
(Lauretta)
Bravo, te lo sei meritato! In bocca al lupo!
(Lucia Attolini)
In bocca al lupo!
(Davide Marazzi)
Complimenti….
Bravo, Simone, ora comincia il lavoro duro. Non mollarci e porta avanti le tue idee. In bocca al lupo.
(Enrico Bini)
Vai Simo!!! Che gioia!
(Barbara Ruffini)
E’ già un successo…
Caro Simone, la tua elezione è già un successo politico e la tua disponibilità e capacità un grande investimento sul futuro… Avanti tutta con grande serenità, trasparenza e determinazione. Non mollarci, in bocca al lupo.
(Luciano Correggi)
Congratulazioni!! E ora che hai avuto la bicicletta pedala! 🙂
in bocca al lupo…
(Monja)
Buona fortuna
In bocca al lupo!
(Mattia Rontevroli)
Grazie mille! crepi il lupo!! un ringraziamento a tutti quelli che hanno condiviso con me la candidatura ed un grazie speciale a Walter Davoli
Simone Ruffini
Il futuro è dei giovani
Voglio congratularmi con Simone e gli auguro di riuscire a colmare il divario generazionale che manca alla politica in montagna. Credo che vada sottolineata anche la grande prova di maturità e coraggio che ha dato la classe dirigente del Pd montano. Era necessario mettere il partito in mano ai giovani, speriamo sia il preludio ad un rinnovamento a 360 gradi.
Forza Ruffo!!! Un abbraccio a presto.
(Francesco Malpeli)
Bravo
Bravo, Simone, ti faccio i miei complimenti con l’augurio che il tuo “segretariato” riporti il Pd al livello che merita. Un compito difficile ti aspetta!!! Ma se non rinnoviamo perderemo per sempre la fiducia della gente… Avanti tutta, aria nuova nella speranza che quella stanza si riempia di gente nuova e che a decidere non siano sempre i soliti noti!!!
(Roberto Malvolti)