Home Cronaca “Riqualifichiamo parte del borgo rurale di Cervarezza”

“Riqualifichiamo parte del borgo rurale di Cervarezza”

14
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Sono stati avviati in questi giorni i lavori di recupero e valorizzazione di una porzione del borgo rurale di Cervarezza Terme. Si tratta di un importante intervento di riqualificazione urbana, che interessa via Alberto Galassi, una delle strade interne più importanti della frazione. Le opere, finanziate in parte con risorse comunali e in parte con un contributo proveniente dall’Asse 3 del PSR 2007/2013, verranno realizzate da un'impresa del comune di Busana.

I lavori prevedono la rimozione del manto stradale, il rifacimento di tutte le reti tecnologiche con interramento dei cavi elettrici, il proseguimento della pavimentazione in autobloccanti fino all’incrocio che porta al Parco Tana, in continuità con quanto già realizzato nei precedenti interventi di recupero della viabilità interna.

Questi lavori sono stati anche l’occasione per l’Amministrazione comunale per acquistare una porzione di terreno che consentirà l’allargamento della strada e la realizzazione di alcuni parcheggi. Per garantire la sicurezza dei cittadini e per consentire la realizzazione dell’intervento è stata disposta la chiusura al traffico di via Galassi nel tratto di strada che va dal civico 1 al civico 10, per il periodo dal 17 maggio al 7 luglio prossimi.

E’ garantito un forte impegno di tutti gli operatori dell’impresa e degli uffici comunali per contenere al minimo gli eventuali disagi per i cittadini dovuti alla presenza di un cantiere e alle variazioni alla viabilità interna.

(Daniela Pedrini, assessore al turismo del Comune di Busana)