Home Cronaca Juri, si continuano le ricerche

Juri, si continuano le ricerche

9
0

Per tutta la settimana, nonostante in alcune gionate le condizioni meteorologiche fossero avverse, sono continuate le operazioni di ricerca di Juri Govi su tutto il crinale del monte Cusna e zone limitrofe.

Alle ricerche ha partecipato per alcuni giorni una squadra di alpini della caserma di Courmayeur, agli ordini del colonnello Mosso, che ha bonificato una vasta zona del crinale, grazie all’interessamento del nostro amico e campione Giuliano Razzoli.

Nella giornata di martedì 18 maggio scorso le operazioni di ricerca sono state supportate dal volo dell'elicottero dei Vigili del fuoco, che fin dall'inizio è stato impegnato nelle ricerche.

Purtroppo, nonostante le forze impiegate e gli sforzi compiuti, le ricerche non hanno dato esito.

Pertanto, in accordo con i sindaci della Comunità montana dell'Appennino reggiano, con i presidenti degli Ambiti territoriali della caccia, A.T.C. 4 Montagna e A.T.C. 3 Collina e tutte le forze che da mesi stanno operando nel comprensorio del Cusna, si è deciso di organizzare per domenica 23 maggio una giornata di ricerche con un numero consistente di persone per operare nelle zone boscate accessibili e in massima sicurezza.