Home Cronaca Castelnovo / L’Amministrazione comunale ricorda Tognini

Castelnovo / L’Amministrazione comunale ricorda Tognini

18
1

Giordano "Franco" Tognini, i cui funerali si sono svolti poco fa, viene ricordato dal sindaco di Castelnovo ne' Monti Gian Luca Marconi: “Tognini è stato a lungo agente della Polizia stradale ed infatti stamani alla cerimonia funebre erano presenti numerosi colleghi in pensione ma anche gli agenti del comando castelnovese attualmente in servizio: in questo suo ruolo partecipò al consolidamento del presidio Polstrada nel capoluogo montano e fu sempre attento al tema della sicurezza stradale. Negli anni ’80, eletto nelle file del Psi, fu assessore ai servizi sociali nella giunta che vide sindaco Germano Bizzarri e vicesindaco Ferruccio Silvetti. In questo ambito il suo impegno si espresse in particolare per la realizzazione della RSA 'I Ronchi' ed in generale con una grande attenzione verso i servizi per gli anziani. Ricordo il suo impegno convinto verso la comunità, il suo carattere gioviale e cortese, sempre disponibile all’ascolto dei cittadini sia come agente che poi come amministratore, la sua passione politica. Siamo vicini alla sua famiglia, alla moglie Palmina ed alle figlie Enza e Francesca, e partecipiamo al loro lutto”

Marconi ha preso parte alla cerimonia nella chiesa della Pieve del capoluogo montano, dove il feretro è arrivato avvolto dalla bandiera tricolore e sulla bara il casco dei motociclisti della Polizia stradale.

* * *

Correlati:
- E' morto Giordano Tognini ("Franco") (19 maggio 2010)

1 COMMENT

  1. Un grazie dalla Polizia stradale
    Un sincero grazie a quanto ha fatto l’amico e collega “Franco”, che ha sempre svolto il suo servizio con dedizione e senso del dovere. Per quanti hanno lavorato in passato con lui e per tutti noi è stato un punto di riferimento che non intendiamo dimenticare.

    (Roberto Rocchi, Ispettore superiore, Comandante Polizia stradale Castelnovo ne’ Monti)