Home Cronaca Viaggio da incubo con 40enni irriconoscibili

Viaggio da incubo con 40enni irriconoscibili

38
6

Brutta avventura per la Bismantour, la nota ditta di trasporti del nostro Appennino.
“Giovedì 13 maggio 2010 – spiega Luca Ferretti - abbiamo immatricolato un nuovo mezzo per la nostra flotta, il nuovissimo Irisbus Daily, euro 5, da 20 posti di cui vi avremmo inviato, come è nostra abitudine, foto ai nostri amici e clienti. Ma così non è stato”.

Perché?
“Perché già sabato il mezzo e' uscito per il suo primo servizio inaugurale con un gruppo di persone, tra cui alcuni 40enni, ma e' successa una brutta cosa”.

Sarebbe?
“Questo gruppo ha visibilmente rovinato il mezzo, sfondando tetto, cappelliere, selleria. Impianto aria e audio e altro (anche se non rendono proprio perfettamente l'idea ho scattato alcune foto...)”.

Dalle immagini si notano rifiniture divelte, polvere sui sedili, impronte di piedi in luoghi impensati… Si è fatto un’idea perché si siano lasciati andare a tanto?
“Non so. Un po' i fumi dell'alcool, forse mescolati con altro hanno reso persone irriconoscibili anche dei 40enni. Tutto questo è accaduto nonostante l'autista (grande persona e grande professionista) abbia fatto di tutto per evitare il peggio”.

La questione, della quale sono stati avvisati i carabinieri, ora dovrebbe concludersi con il risarcimento, pena un’inevitabile denuncia. E ora?
“Quando avrò rifatto gli interni nuovi a spese di quei cervelloni che si sono divertiti a fare una cosa simile invierò a tutti le foto del mezzo nuovo”.

* * *

Correlati:
- Dannì sì. Ma non di over 40 (20 maggio 2010)

6 COMMENTS


  1. Dopo aver ricevuto varie telefonate da amici e conoscenti e visto che anche la nostra compagnia il sabato in questione ha noleggiato un pullman per un addio al celibato, mi premeva specificare che la compagnia i BALORDI e C. non è il gruppo in questione e la ditta noleggiatrice è un’altra. Colgo l’occasione per esprimere la mia solidarietà alla BISMANTURIST nonchè i saluti, visto che sono amici… Per questa volta è andata bene, non c’entriamo nulla…

    (Kella)

  2. Siete stati molto fortunati!!!!!!!
    Conosco Ferretti Luca da sempre ed ho avuto con lui anche esperienze sportive oltre che averci passato insieme alcuni mesi a militare… Luca è la persona più buona e pacifica del mondo, oltre che la più generosa e premurosa nei confronti dei più deboli, ma quando si toccano certe cose o quando vede certe ingiustizie si trasforma in una vera e propria infermabile macchina da guerra e in pochi lo hanno veramente visto, per fortuna loro. Penso che se ci fosse stato lui nel mezzo sarebbero servite un paio di ambulanze invece che un carrozziere e agli ubriachi sarebbe passata anche la sbronza, fidatevi!!!! Luca, fatti pagare perchè queste cose sono veramente inaccettabili, mancanza di rispetto per quelli come te che si alzano alla mattina e onestamente lavorano senza remissione, a differenza di altri che forse non hanno capito quanto costa il sale. Hai tutto il mio appoggio e la mia approvazione.

    (Il tuo amico Fabiano)

  3. Grande Bismantour
    Abbiamo viaggiato con voi il 7 e l’8 maggio. Pur essendo stati in maggior parte sedicenni e diciassettenni, posso affermare che ci siamo comportati come è doveroso fare in questi casi: avevamo un mezzo e un mitico autista messi a nostra disposizione ed abbiamo mantenuto una condotta degna di questo nome. Pertanto disprezzo fortemente quanto accaduto e me ne dispiaccio. Mi auguro che la cosa finisca nel migliore dei modi per Bismantour, ma non spero lo stesso per le finanze dei depravati che hanno provocato i danni. Spremeteli fino all’ultimo centesimo, rifoderate i sedili in Pelle Milano magari! Rimanete la compagnia di trasporti della quale usufruirà sempre volentieri la (educata) classe di liceo della quale faccio parte.

    (Paolo Nicoletto)