Home Cronaca “Giuliano Razzoli racconta l’Appennino in tv”

“Giuliano Razzoli racconta l’Appennino in tv”

31
0

CHIANCIANO TERME (15 maggio 2010) – La corsa in rosa si tinge di bianco. E’ il colore della neve dorata di Giuliano Razzoli, unico azzurro medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Vancouver che domani, domenica16 maggio, sarà ospite d’onore alla tappa del 93° Giro d’Italia prevista in Toscana, tra Chianciano Terme – Terminillo.
“E’ un’occasione importante per creare dialogo tra le eccellenze dello sport in Italia – spiega Giuliano Razzoli – e, anche, per divulgare i valori dello sci in questo circuito sportivo e mediatico particolarmente seguito”. Eccolo qui il campione di Razzolo di Villa Minozzo che sarà intervistato in diverse dirette, tra cui, in Rai, al “Processo alla tappa”.

“E’ l’occasione giusta – rileva Giordana Razzoli, scesa in Toscana per accompagnare il campione – per rilanciare l’appuntamento del 12 di giugno, quando a Villa Minozzo si terrà la consolidata Festa Razzo Fan Club, per la quale avremo ospiti, con infinito piacere, i tanti fan, campioni internazionali, il presidente del Coni Gianni Petrucci, e il presidente della Fisi Gianni Morzenti”.

Una bella vetrina per l’Appennino…
“Sì – spiega Giordana mentre ricorda le numerose interviste sui media fatte a Giuliano – perché ogni occasione è utile per parlare della nostra splendida montagna, dove Razzoli tuttora vive e ha mosso i primi passi”.
In vista della prossima Coppa del Mondo di Sci, Giuliano Razzoli ha ripreso l’allenamento “a secco”, tra palestra e bicicletta sotto la guida dei preparatori atletici Nicotti e Frilli. A giugno è già previsto il ritorno in allenamento sulle piste. Ma, prima ancora, il campione sarà “Re” per un giorno, Indosserà, infatti, le vesti di Enrico V al 45° corteo matildico in programma dal 21 al 23 maggio a Quattro Castella. Al suo fianco la bolzanina e tuffatrice 24enne Tania Cagnotto, che impersonerà Matilde di Canossa.

(Gabriele Arlotti)