Macchine sportive e mercatino di cambio-scambio in programma domenica 16 maggio a Carpineti. Domenica prossima il paese appenninico ospita il settimo “Raduno dei castelli matildici”, evento dedicato alle Porsche organizzato in collaborazione con Due C, centro assistenza Porsche di Reggio Emilia, e il patrocinio del Comune di Carpineti e della Provincia di Reggio.
Oltre al raduno delle auto della mitica marca tedesca, nel centro del paese si svolgerà un appuntamento speciale con “Dall’avanzo allo zavaglio”, il mercatino di cambio-scambio carpinetano. Il programma prevede il ritrovo alle 8,15 all’aeroporto di Reggio Emilia per check-in e briefing. La partenza per Carpineti, lungo la fondovalle Tresinaro e passando da Scandiano e Viano, è fissata alle 9. Alle 10 è previsto l’arrivo a Carpineti, dove le auto rimarranno in esposizione, mentre dalle 10,30 alle 13 si svolgerà inoltre una prova di abilità sulla strada Cigarello-Pantano, a pochi km da Carpineti.
La partenza per il ritorno a Reggio è fissata alle 17, la premiazione per la prova di abilità alle 18 a Carpineti, in piazza Matilde di Canossa, di fronte al municipio.
Per informazioni. tel. 335–6655624.