Home Cronaca Urto letale nella notte per Glenda Bucci, 28 anni, di Rubiera. Gestiva...

Urto letale nella notte per Glenda Bucci, 28 anni, di Rubiera. Gestiva il rifugio della Bargetana

383
34

Tragico incidente per Glenda Bucci, 28 anni originaria di Rubiera, gestiva il rifugio della Bargetana.

Glenda era stata ritratta pochi giorni fa, da Romeo Bucci, dopo la storica nevicata mentre con pazienza cercava di liberare il rifugio per la riapertura primaverile. Il rifugio della Bargetana era motivo di lavoro e sua grande passione. La foto notizia su Redacon fu molto apprezzata: e dai commenti si percepivano l'affetto e la stima che chi frequentava questo luogo magico nutriva per lei. Glenda aveva ricevuto anche un riconoscimento dalla provincia per il progetto "Intraprendere Donna" a riprova della sua grande intraprendenza nonostante la giovane età.

A lungo il fidanzato ha cercato di chiamarla nella notte; preoccupato, è uscito a cercarla e solo al mattino, alle 6 e 30, l'ha scoperta nel'auto fuori strada a Villa Bagno, ma non c'era più nulla da fare.

Un'altra giovane vita spezzata, vittima delle strade.

Sul profilo Facebook del Rifugio Bargetana il laconico commento dell'amica Roberta: "E' molto strano e disorientante oggi scrivere su questo profilo, ma soprattutto leggere quello che LEI ha scritto, solo ieri... ieri era qui... da oggi mai più... sono vicina a chi l'ama con tutto il mio cuore...".

* * *

Correlati:
- Il Parco nazionale ricorda Glenda (13 maggio 2010)

34 COMMENTS

  1. Ciao Glenda
    …speriamo che gli angeli del cielo che lassù ti accoglieranno sappiano dare tanta forza a chi hai lasciato quaggiù… Ciao, mitica Glenda…
    Sentite condoglianze a Romeo, Nadia ed Ali e a tutta la famiglia.

    (Marco Bertoia)


  2. Ciao Glenda, eri troppo in gamba a gestire il “tuo angolo di paradiso” e purtroppo ti hanno chiamata più in alto… Da lassù splenderai… La tua gioiosità rimarrà sempre nei nostri cuori. Un abbraccio a mamma, papà e Alice.

    (Lia, Sara e Gil)


  3. Credo di essere arrivato in bici alla Bargetana almeno 200 volte nelle ultime 10 estati, sempre io ed il mio socio Mauro abbiamo trovato alla Bargetana sempre Glenda, Romoletto e Nadia. Diverse volte in inverno in mezzo a chilometri di neve immacolata, con gli sci oppure con gli “squercioni” detta alla ligonchiese (le ciaspole o racchette da neve). Non so davvero cosa dire. Glenda, sei un angelo che ci ha preceduto e ci custodirà da lassù.
    Un bacio grande ed un abbraccio ancor più grande a Romoletto, Nadia e Alice.

    (Vittorio Bigoi e Mauro)


  4. Dinnanzi a certe tragedie si ammutolisce. Serbo un meraviglioso ricordo di Glenda: solare, generosa, simpaticissima, estremamente brava e professionale sul lavoro, attaccatissima al suo paese ed alle sue montagne. In più dotata di viva e davvero fervida intelligenza. Ci mancherai immensamente.

    (Paolo Comastri)

  5. Data funerali
    Avendo ricevuto l’incarico per lo svolgimento dei funerali di GLENDA e visto che per desiderio della famiglia non verranno esposti manifesti di annuncio funebre, credo sia utile a tutti che io comunichi su queste pagine gli orari dei funerali: avranno luogo SABATO 15 MAGGIO, alle ore 11, con partenza dall’abitazione in LIGONCHIO, in via del BUDRIO, 19, in corteo a piedi per la Chiesa di LIGONCHIO, ove verranno officiate le esequie. Un S. Rosario verrà recitato VENERDI’ 14 MAGGIO alle ore 20,30 presso l’abitazione in LIGONCHIO, dove la salma giungerà in tarda mattinata. Per espressa volontà di GLENDA, NIENTE FIORI MA OPERE DI BENE.

    (Fabio Mammi)

    —–

    @CRingraziamo Mammi. Probabilmente sono molte le persone che desideravano conoscere queste notizie.

    (red)#C

  6. Un abbraccio
    Profondamente turbati ed addolorati per la tragedia accaduta, un abbraccio sincero a Romeo, Nadia ed Alice. Non potendo partecipare alla funzione funebre saremo presenti con una preghiera.

    (Felici Gianni, Cinzia, Lorenza, Daniela)


  7. Ciao, Glenda… Questo è un messaggio difficile da scrivere perchè ogni parola sembra sbagliata o di troppo… Noi non conosciamo i disegni della nostra vita… Il tuo è stato pieno di gioia di vivere e i tuoi gentori, la tua famiglia tutta, è stata fortunata ad averti avuto… Ora se puoi continua da lassù a proteggerli e ad andare avanti senza di te…

    (Mauro, Monica, Franci e Davi)


  8. La Bargetana, il tuo angolo di paradiso dove tu eri il fiore più bello, come dimenticarlo… E come dimenticare i tuoi abbracci, i tuoi sorrisi, la tua gioiosità. Ti vogliamo e ti vorremo sempre bene…
    Ciao, Glenduzza.

    (Marino e Idilia)