Slitta la riapertura al transito a senso unico alternato per via Cardinal Pignedoli a Felina, chiusa da alcune settimane a causa di una frana che ha provocato un affossamento piuttosto consistente di parte della carreggiata. La causa del rinvio dell’apertura inizialmente prevista in questi giorni è legata al maltempo persistente in montagna che ha rallentato il programma dei lavori. Via Pignedoli conduce alla zona artigianale di Felina ed il progetto di sistemazione dopo lo smottamento piuttosto consistente ha visto la sottoscrizione di un accordo tra il Comune e le ditte che hanno effettuato di recente dei lavori di ampliamento a valle della strada.
La riapertura della strada, con una prima fase di transito a senso unico alternato con impianto semaforico, era prevista per la metà di maggio, ma in realtà le scorse settimane hanno concesso soltanto spiragli di tempo favorevole per cui il grosso dei lavori deve ancora essere eseguito; pertanto, per motivi di piena sicurezza degli automobilisti, si è deciso di posticipare la riapertura. La prossima settimana, compatibilmente con le condizioni meteo, si conta di poter finalmente lavorare continuativamente, così da consentire, a seguire la riapertura, prima parziale e poi completa, del tratto viario.
* * *
Correlati:
- La SPR 513 interrotta da una frana all'ingresso di Castelnovo ne' Monti. Interrotta anche via Pignedoli a Felina (24 marzo 2010)
- Avviato il ripristino di via Pignedoli a Felina (29 aprile 2010)