Storia, arte e natura nel terzo appuntamento con la “Camminata tra i borghi matildici” in programma domenica 9 maggio con partenza dal parcheggio della Pinetina di Vezzano alle ore 9.00 per iniziativa dell’Agriturismo Latteria Sordiglio gestito dalla Cooperativa sociale Il Piolo.
Un piccolo viaggio (3 ore e mezza) tra i profumi dell’Appennino, gli antichi borghi di Melano, Signano, Travaglioli, Banzola, con una breve sosta al monumento agli alpini collocato a pochi passi dall’agriturismo e a seguire un altro viaggio nei sapori dei nostri prodotti tipici, con una degustazione nei locali dell’Agriturismo Latteria Sordiglio.
Il ritorno è garantito da un servizio navetta che riporterà i partecipanti nel parcheggio della Pinetina di Vezzano.
E’ vivamente consigliato attrezzarsi con indumenti comodi e scarponcini da montagna o da trekking.
Per la ‘Camminata tra i borghi matildici’ non è prevista alcuna quota di iscrizione: vi è la possibilità di lasciare un’offerta libera che sarà devoluta a sostegno delle attività della cooperativa Il Piolo.
La cooperativa sociale “Il Piolo” è una comunità educativa che accoglie minori di età compresa tra i 6 ed i 18 anni, di entrambi i sessi, in situazione di disagio sociale, in collaborazione con i servizi sociali pubblici.
Gli interessati a partecipare alla Camminata tra i borghi matildici sono invitati a dare conferma al numero 0522/600815 o 0522/858406 Pietro.