Home Cronaca Si parla di droghe il 5 maggio a Castelnovo ne’ Monti nel...

Si parla di droghe il 5 maggio a Castelnovo ne’ Monti nel progetto INDIPENDENTE-MENTE

8
0

Proseguono gli incontri promossi da A.G.I.R.E., Associazione Nazionale Alpini, P.A. Croce Verde Alto Appennino, P.A. Croce Verde Castelnovo ne’ Monti, Donne del mondo, L.G. Competition Basket, Parrocchia di Campolungo, Parrocchia di Castelnovo ne’ Monti, con il coordinamento di DarVoce e il patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti – Assessorato al volontariato.

MERCOLEDI' 5 MAGGIO alle 20,30 nella sala del Consiglio Comunale di Castelnovo ne' Monti proseguono gli incontri serali di “Indipendente-Mente”, un progetto di prevenzione delle dipendenze e di promozione del dialogo intergenerazionale.
L’incontro del 5 maggio è dedicato al tema “Sostanze psicoattive: effetti e rischi” e condotto da Marco Battini, responsabile dell’Unità di Prevenzione dell’Associazione Centro Sociale Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia.
L’ingresso è gratuito.

“Indipendente-Mente, ha preso il via venerdì 16 aprile alla parrocchia di Campolungo, con un affollato incontro con don Giuseppe Dossetti.
Il progetto è promosso da numerose associazioni di volontariato di Castelnovo ne' Monti e dell'Appennino Reggiano con il coordinamento di DarVoce, Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Reggio Emilia, e il patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti.

Il ciclo di incontri è stato presentato ufficialmente nella mattinata di sabato 10 aprile a Castelnovo ne' Monti, alla Casa del volontariato di via Franceschini dai rappresentanti delle associazioni e degli enti coinvolti. L'iniziativa prevede cinque appuntamenti in cinque luoghi diversi di Castelnovo ne' Monti: il protagonista, dopo don Dossetti, sarà sempre Marco Battini, del Centro Sociale Giovanni XXIII, che da anni opera sulle dipendenze.

Le serate, che toccheranno vari argomenti, offriranno prospettive differenti sui temi del dialogo genitori – figli come strumento di prevenzione, sulle sostanze psicoattive e sui comportamenti a rischio.