Sarà un 1° Maggio all’insegna della solidarietà e della beneficenza a favore dell’Abruzzo, quello in programma a Carpineti fra pochi giorni. Sabato 1 maggio il Comune matildico ospiterà infatti “Tutti insieme per la solidarietà”, una manifestazione organizzata dal Comune di Carpineti, dalle associazioni e dalle realtà commerciali del paese. L’obiettivo di raccogliere fondi a favore di un parco giochi per i bambini del Comune di Fossa, in provincia de L’Aquila. Fossa è uno dei paesi devastati dal terribile terremoto. L’area giochi necessita ovviamente di essere attrezzata con giochi e strutture adeguate ai più piccoli, e a Carpineti da mesi si opera per contribuire: lo ha fatto sia direttamente il Comune e lo farà – con la festa collettiva del 1° Maggio – il territorio, tramite commercianti, associazioni e volontari.
“Tutti Insieme per la solidarietà” coinvolgerà tutto il centro del paese di Carpineti, dove i visitatori potranno trovare il mercatino “Dall’avanzo allo zavaglio”, esposizioni di scultori del legno e sculture nella via, stand gastronomici e aperitivi con musica. Per i bambini, inoltre, vi saranno piccoli giochi, attrazioni, maghetti e pagliacci. Durante la giornata verranno raccolti fondi da destinare alla costruzione del Parco giochi di Fossa.
Alle 19 si passa al Parco Matilde, la struttura polivalente al centro del parco pubblico, per la cena a base di selvaggina, con prezzo fisso a 20 euro. Per prenotazioni, contattare Matteo (tel. 339 4647248) e Susanna (338 3146646). Per finire, spettacolo musicale con “La Corrida, dilettanti allo sbaraglio”, a ingresso gratuito.
La giornata è patrocinata dal Comune di Carpineti e vede la partecipazione di ANA-Associazione nazionale alpini, Amici dei motori, Archeomontagna, Auser, Associazione boscaioli, Associazione cacciatori, AC Carpineti, Bailando por la Vida, Carpineti da Vivere, Circolo di Velucciana, Compagnia di S. Vitale, Croce rossa italiana, Polisportiva Carpineti, Presepe di Bebbio, Scuola di musica “Valcavi”, ST Carpineti, Stana.