Home Cronaca Felina, “intitolate il campo sportivo a Enzo Zanelli!”

Felina, “intitolate il campo sportivo a Enzo Zanelli!”

46
3

Vogliono intitolare il campo sportivo comunale di Felina a Enzo Zanelli. Con una mozione "trasversale", ci hanno pensato i consiglieri felinesi del Comune di Castelnovo ne' Monti (di uno e dell'altro schieramento) Tommaso Manfredi, Lucia Attolini, Cosetta Gattamelati e Alice Manfredi ad avanzare la proposta, che sarà discussa nella prossima seduta, in programma mercoledì 28 aprile.

-----

Sempre a proposito di intitolazioni e/o di prendere in considerazione l'attività di persone meritevoli di cui dovrà occuparsi il parlamentino locale, vi sono anche quelle proposte dal gruppo “Castel-Nuovo”, rappresentato da Luigi Bizzarri. Una è quella di dedicare il parco della pineta di monte Bagnolo a Teresa Sarti (fondatrice di Emergency, morta nello scorso settembre); l'altra è di conferire la cittadinanza onoraria a Gino Strada (marito della Sarti).

-----

Una terza istanza (già annunciata) proviene dal gruppo "Persone e montagna" di Federico Tamburini e Mario Attolini: dedicare uno spazio pubblico a don Mario Prandi.

* * *

Vedi l'intero ordine del giorno

3 COMMENTS


  1. Penso che intitolare il campo di calcio di Felina a Enzo Zanelli sia l’atto più dovuto, senza ombra di dubbio, che la nostra comunità possa dedicare a questo bellissima persona. Lo dico per l’affetto che provo ancora per lui, dopo il doloroso distacco di tre anni or sono. Lo scrivo anche perchè Enzo era veramente un felinese “doc” ed un'”anima” sportiva. Ha praticato sport con il corpo (calcio nella gioventù, cicloturismo negli ultimi anni) e lo ha sostenuto in tutti i modi, cuore compreso. Gli sono stato amico. Ho sorriso, in parecchie occasioni, per le sue battute ironiche, mai volgari e cattive, sempre piacevoli. Il campo sportivo di Felina se lo merita. Gli va un po’ stretto, si merita di più. Si merita che i giovani lo ricordino e ne seguano l’esempio.

    (Giorgio Fiorentini)


  2. I consiglieri felinesi del Comune di Castelnovo ne’ Monti hanno interpretato il sentimento unanime, nella proposta di intitolare a nome di Enzo, il campo sportivo di Felina. E’ un doveroso riconoscimento ad una persona semplice, disponibile, a cui abbiamo voluto molto bene. Ed è fondamentale che non si perda il ricordo di Enzo, che con il proprio contributo ha dato tanto allo sport e a tutti noi.

    (I colleghi ex CILES di Felina)

  3. Impianto di Felina
    Dedicare il campo sportivo di Felina alla figura di Enzo Zanelli, “nostro socio fondatore e presidente”, crediamo sia un atto dovuto visto la passione, la competenza e il tempo che già in passato aveva dedicato a questo impianto e alle attività sportive del paese. Appoggiamo quindi incondizionatamente la proposta fatta dai consiglieri felinesi e auspichiamo che l’impianto dedicato a Enzo sia di buon auspicio per i futuri successi sportivi delle squadre del paese.

    (La ditta Resteuro s.r.l.)