Home Cronaca Avventure stradali / Rimane senza benzina e intralcia il traffico, proprio nel...

Avventure stradali / Rimane senza benzina e intralcia il traffico, proprio nel bel mezzo del Ponte Rosso, lungo la statale 63, alle porte di Castelnovo. Nell’orario di rientro dei pendolari

6
6

Una signora di mezza età rimane in panne sulla strada. E non in un punto qualunque: proprio tra i due tornanti del Ponte Rosso, lungo la statale 63, alle porte di Castelnovo ne’ Monti, per di più nell’orario di rientro dei pendolari che si recano quotidianamente in città per lavoro. La macchina, una Fiat Seicento, le si è piantata in mezzo al traffico, proprio poche centinaia di metri prima di raggiungere l’abitazione… Cos'è successo? Era rimasta improvvisamente a secco. La curiosa situazione si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri.

Ecco poi, in quel frangente tutt'altro che ideale, la telefonata ad un famigliare. Che, buonanima, si è prontamente recato dal benzinaio di fiducia per recuperare una piccola tanica di carburante e un imbuto necessario al travaso nel serbatoio.

Caso ha voluto che proprio nel mentre sopraggiungeva nei pressi anche una pattuglia della Polstrada. Un agente, uscito, regolando la circolazione, ha ingiunto di sgombrare al più presto la sede stradale. Le auto si sono spostate in uno spiazzetto vicino, a lato della 63, all’interno del tornante.

Sull’auto dell’incauta automobilista (forse un occhio al serbatoio non avrebbe guastato...) viaggiava, purtroppo per lei, anche una giovane amica, pur’ella diretta al capoluogo montano, dove risiede. La quale, salita con lei a Reggio, forse si sarà pentita della "gentilezza" di aver accettato il passaggio, dato il ritardo nel rientro.

Compiuta l’operazione di rifornimento, però, un’altra sorpresa. L’auto non ne voleva sapere di ripartire. Si è reso così necessario chiamare pure il meccanico. Altri problemi, dunque, oltre la mancanza di benzina?

Un consiglio: la prossima volta sarà meglio prendere la corriera!

6 COMMENTS

  1. Luoghi comuni
    Stimatissimo signor La Penna, mi stupisco che lei ricorra ancora ai vecchi luoghi comuni “donna al volante, pericolo costante”. Che dire allora dei vecchi col cappello che guidano incollati al volante? In attesa di sua dissertazione in merito mi firmo suo devotissimo

    (Marzio Pasqui)

  2. Note acide
    Non esiste pietà in questo mondo maschilista. In più è stata pure sottolineata l’età della signora… Quell’incipit caratterizza e insinua parecchio… E la dice lunga sulla visione di un certo giornalismo di tendenza… Che tempi!

    (Adele Muzzini)

    —–

    @CGentile lettrice, è prassi indicare l’età di una persona coinvolta in un fatto di cronaca. Qui, per di più, non la si è neppure precisata.
    Grazie e cordiali saluti.

    (red)#C

  3. Nemmeno io vedo la notizia
    Non la vedo nemmeno io la notizia… Non è mai capitato a nessuno di rimanere a piedi? Ci sono anche tanti uomini che farebbero meglio ad andare a piedi o prendere la corriera, forse anche il Sig. Fulminant…

    (Silvana)

  4. Truccare il serbatoio
    Suggerisco di portare la vetturetta da uno specialista delle trasformazioni, chiedere di ritarare il sensore della riserva in modo che intervenga quando il livello di combustibile è metà della massima capacità del serbatoio… Potrebbe rimanere ancora senza?

    (fc)