Domenica scorsa, 11 aprile, quattro amatori dell’Atletica Castelnovo hanno partecipato all’Ecomaratona dei Colli Euganei, gara di corsa in montagna nello splendido scenario dei rilievi omonimi.
Il percorso si snodava lungo l'alta via per una distanza di 42 km e 2000 metri di dislivello positivo; il percorso è stato reso ancora più insidioso a causa della pioggia caduta tutta la notte, ma non per questo ha impedito a più di 650 atleti di prendere il via alle ore 8 sotto un cielo che lentamente migliorava. Percorso molto bello, nervoso e impegnativo con continui saliscendi che spaccavano le gambe. Seconda parte decisamente più impegnativa dal punto di vista fisico e muscolare con una salita di ben 7 km al 33° km al monte della Madonna.
I risultati: con 4h08’, ottimo 9° posto ex-aequo per l’atleta emergente Marco Malagoli e buonissimo piazzamento per l’inossidabile Graziano Sabattini, 64° con 4h44’. Infine il “vecchietto” del gruppo, Pierfrancesco Fiocchi, con il tempo di 4h50’, e Marco Regnani in 4h 55’ chiudeva il gruppo.
(tratto da http://atleticanemonti.it)