Home Cronaca Dedicato al fotovoltaico

Dedicato al fotovoltaico

5
0

Nasce in casa Confcooperative il primo negozio (in città, a Reggio Emilia) completamente dedicato al fotovoltaico e alle energie alternative. L’esercizio, che si chiama “Punto fotovoltaico”, appartiene a C.S. Energy, cooperativa che nell’ambito dello “Sportello energia” di Confcooperative concorre a fornire servizi a 360° nel settore delle energie alternative e della loro applicazione: dagli studi di fattibilità con progettazione preliminare, ai progetti esecutivi e computi metrici, alle pratiche e permessi burocratici, fino all’installazione degli impianti e all’assistenza finanziaria.

“Punto fotovoltaico” sarà inaugurato sabato 17 aprile alle 17,30 in via Luigi Sani 13 e, oltre a pannelli fotovoltaici, commercializzerà una interessante e curiosa serie di oggetti d’uso comune tutti rigorosamente alimentati da energia rinnovabile. Per accontentare chi ecologista lo è già e per incoraggiare chi lo vorrà diventare, il negozio sarà in grado di offrire torce ricaricabili con dinamo e a ricaricatore solare, lampade solari da scrivania, portachiavi a torcia solare, borse e zaini solari dotati di un pannello fotovoltaico che trasforma l’energia solare in energia elettrica per caricare telefoni cellulari o altre apparecchiature come macchine fotografiche digitali, MP3 ecc.

La cooperativa C.S. Energy è, tra l’altro, agente commerciale di Power Energia, la società di Confcooperative per l’acquisto di energia sul mercato libero e la successiva vendita a prezzi ribassati che valgono sia per imprese che per privati.