Grazie all'assessore alla cultura del Comune di Busana Ornella Coli, finalmente è stato presentato il tanto atteso giallo di Annalisa Bertolotti "Lettera Y", che già aveva ricevuto molto successo a Reggio Emilia. Un attento e qualificato pubblico, composto da scrittori e appassionati di gialli, era presente ed ha tempestato di domande l'autrice ed i presentatori che l'affiancavano. L'autrice si è messa a disposizione del curioso pubblico ed ha soddisfatto con la sua loquela ogni speculatore. Durante il dibattito sono emerse le tradizioni del nostro Appennino e le sue valenze, che, mentre noi diamo per scontate, gli occhi e le menti dei visitatori hanno trovato molto interessanti. Le musiche di intervallo del prof. Martinelli hanno reso più piacevole il convivio letterario, che ha visto un esperto sociologo fare un oculato parallelo tra gli ambienti italiani ed olandesi descritti nell'intricato romanzo.
Erano presenti, tra il pubblico, l'assessore al turismo Daniela Pedrini, la poetessa Miria Bellesi, il prof. Vittorio Romei, figlio della nota Teresina Romei Correggi, e tante altre insegnanti, quali Carla Mariotti, Gina Ferrari, Maria Luisa Zanichelli. Ognuna attenta a far domande chiave per comprendere il giallo che ha come ambiente di sfondo i nostri meravigliosi monti.
Grazie ancora ad Ornella Coli che ha curato la regia dell'evento letterario che ha fatto di Cervarezza ancora una volta un Centro culturale.