E’ possibile educare oggi in un mondo complesso? A questo interrogativo particolarmente attuale risponderà don Vittorio Chiari nell’incontro che si terrà venerdì 16 aprile alle ore 17,30 presso il Centro Giovanni XXIII in via Prevostura, 4 a Reggio Emilia
“Non esistono ragazzi cattivi o difficili, ma solo quelli in difficoltà per le tante carenze in campo educativo ed affettivo che hanno sofferto e li hanno portati a smarrirsi nella vita”, ha affermato don Chiari.
L’incontro è promosso da Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi, Associazione Italiana Maestri Cattolici, Associazione Italiana Genitori, Ufficio Diocesano di Pastorale Scolastica ed è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, genitori ed educatori.
Don Vittorio Chiari, salesiano, a lungo direttore dell’Oratorio cittadino don Giovanni Bosco in via Adua e del teatro Regiò, è attualmente responsabile del Centro Salesiano di Arese, conosciuto anche come “Casa dei Barabitt” dove lavora con giovani e ragazzi in difficoltà. E’ anche conferenziere, pubblicista e scrittore di numerosi libri sui problemi dei giovani e del teatro, di cui è esperto.
Recentemente don Chiari ha dato alle stampe tre importanti libri: “Incontri di speranza. Educare”, con prefazione del cardinale Martini, “Menù di Quaresima. A tavola con Gesù” e “Fuori mercato. Diario 2009-2010”.