Dalle foto si distingue il masso di Bismantova che fa da sfondo ai rottami di ogni tipo rinvenuti poco sopra Carnola.
"La stradina in salita che dal paese si addentra nel bosco è stretta e scomoda: deve essere stato faticoso portare tutto quel materiale lassù".
Chissà cosa possa far preferire questo luogo alla isola ecologica attrezzata, comodamente raggiungibile alla Croce, solo 4 km più in là!
Grazie per la segnalazione. Martedì prossimo attiveremo subito controlli per accertare, se sarà possibile, chi ha abbandonato i rifiuti e provvederemo a rimuovere comunque i rottami e rifiuti ingombranti abbandonati. L’abbandono di rifiuti è davvero un segno di grande inciviltà e maleducazione nei confronti dell’intera comunità, che non ha alcuna giustificazione. Per i responsabili, se inviduati, sono previste sanzioni pesanti che applicheremo senza “sconti” di alcun tipo. Ricordo che telefonando al gestore dell’isola ecologica “Coop. Il Ginepro” è possibile fare ritirare i rifiuti-rottami ingombranti a domicilio.
Invito tutti i cittadini a collaborare con l’Amministrazione e segnalare questi episodi d’inciviltà.
(Gian Luca Marconi, sindaco)
Non commentiamo
Le fotografie parlano da sole. Non è meglio portare tutto in discarica oppure chiamare Enia per il ritiro? Altri commenti sono superflui.
(Enrico Zini)
Ringrazio il sindaco per la sollecitudine con cui si interessa dell’evento. Sottolineo che non ci sono commenti sull’accaduto, spero vivamente che i nostri concittadini pensino bene che una telefonata per avvisare la Coop. Il Ginepro per lo smaltimento gli costi meno fatica che portare tutto in un bosco.
(Enrico Zini)
Altre discariche…
Intervengo solo per dire che ci sono altri siti come questi, sempre nei pressi di Carnola, non lontani da queste zone, con l’unica differenza che giacciono lì da diversi anni. Sono ormai nascosti dalla vegetazione e difficili da individuare a occhio nudo. Sarò ben lieto di indicare i luoghi, se il sindaco o qualcun altro lo riterrà opportuno.
Grazie.
(Fabio Pinelli)
Rimanendo in tema rifiuti…
…chi (Enia? Comune?) qualche mese fa ha provveduto a spostare i cassonetti ubicati in via Croce (bivio x Costarella) non ha rimosso i rifiuti posti a ridosso della vegetazione, rifiuti che sono rimasti li a ricordare cosa vi era prima. Inoltre è vero che la nuova ubicazione, spostata di circa 30 mt, è più sicura poichè fuori dalla curva, però è completamente al buio e quindi utilizzabile solo nelle ore diurne.
Spero si possa porvi rimedio.
Saluti.
(Denis C.)
Grazie della collaborazione, grazie, sig. Fabio Pinelli. L’Amministrazione è interessata a rimuovere altre discariche in località Carnola. Cogliendo la Sua disponibilità, Le chiedo gentilmente di mettersi in contatto con
me.
(Nuccia Mola, tel. 0522 610201)
Altre discariche 2
Cambia zona ma la situazione non cambia. Se passate per Villa Minozzo e vi inoltrate per Santonio, lì nella piazza principale se guardate verso valle e vi cade l’occhio nella discesa vi rendete conto della discarica a cielo aperto che gli stessi abitanti continuano ad alimentare.
(E.B.)