Home Cronaca Carpineti, nasce il giornalino del gruppo d’opposizione

Carpineti, nasce il giornalino del gruppo d’opposizione

6
1

Sabato scorso, a Colombaia di Secchia, è stato presentato il periodico semestrale La voce libera di Carpineti, curato dai consiglieri di opposizione del comune omonimo. I cinque rappresentanti eletti nello schieramento Pdl-Lega nord-Udc (Luisa Bezzi, Mirco Costetti, Corrado Ovi, Monica Comastri e Luciano Roffi) "hanno voluto - scrivono in una nota - così rispettare l’impegno di comunicazione e trasparenza assunto durante la campagna elettorale ed hanno scelto di informare la popolazione sull’azione di stimolo, di critica costruttiva e di sollecitazione esercitata sull’Amministrazione comunale dai banchi dell’opposizione attraverso un periodico inviato a tutta la cittadinanza".

Nel primo numero del giornale, di 16 pagine, si trovano approfondimenti sul lavoro svolto sinora dal gruppo di opposizione in particolare su alcuni argomenti critici ed interrogazioni che sono stati dibattuti in Consiglio comunale nel corso del 2009: dalla fiera di S. Vitale alla raccolta differenziata, dalla struttura ricettiva Parco Matilde allo stato delle rete viaria del centro storico. Inoltre sono presenti articoli di associazioni presenti sul territorio ed una intervista con il parroco del paese, mons. Guiscardo Mercatim sulla scuola paritaria dell’infanzia “Amorotti-Bazzani”.

Dice Luisa Bezzi nel suo intervento di presentazione che "il giornale non intende essere solo il periodico informativo del nostro gruppo ma vuole rappresentare uno spazio in cui tutte le realtà carpinetane possano interagire, possano portare le loro testimonianze". E’ stata inoltre annunciato l’imminente varo di un sito web (www.lavoceliberadicarpineti.it) su cui verranno pubblicati gli atti ufficiali dell’Amministrazione comunale, le attività dell’opposizione ed un forum per dibattiti e segnalazioni dei cittadini, delle associazioni e delle realtà socio-economiche carpinetane.

1 COMMENT

  1. Complimenti
    La nascita di una nuova voce è sempre un fatto positivo e di democrazia. Ci serviva una voce indipendente che fosse a disposizione di tutta la cittadinanza. Complimenti ed auguri Signora Bezzi. Anche a Busana è nata sotto le feste di Natale “Montagna alternativa” che si propone gli stessi obiettivi del vostro giornalino.

    {Bruno Tozzi}