Decisamente è un periodo “no”. Ci giunge notizia che poco fa, attorno alle ore 9,30, è stato dato l’allarme, a Carabinieri e Vigili del fuoco, per una persona (classe 1947) di Poiano di Villa Minozzo di cui si sono perse le tracce. Sono stari i famigliari a rivolgersi ai militari. Sono in corso in questo momento le ricerche nei dintorni del paese. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente dispiegato circa trenta uomini tra squadre di ricerca via terra, unità cinofile e specialisti in soccorsi in ambienti impervi.
* * *
I Carabinieri comunicano ulteriori particolari sulla scomparsa
Carabinieri, Vigili del fuoco, Soccorso alpino e familiari impegnati nelle ricerche di un 63enne abitante a Poiano di Villa Minozzo di cui non si hanno più notizie. L’ultimo contatto con la compagna abitante a Modena ieri alle ore 12, quando si è accordato per incontrarsi a cena, mentre l’ultimo avvistamento risalirebbe alle 16 sempre di ieri, venerdì 19 marzo, quando è stato visto da un vicino mentre si apprestava a gettare la spazzatura. Da allora del 63enne Carlo RIVI, originario di Casalgrande e residente a Poiano di Villa Minozzo, non si hanno più notizie e dalle prime ore di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne' Monti e della stazione di Villa Minozzo, insieme ai Vigili del fuoco di Castelnovo Monti, al personale del Soccorso alpino ed ai familiari, hanno avviato le ricerche del 63enne apparentemente scomparso nel nulla. Fuori del’abitazione la sua macchina e dentro casa tutti i suoi effetti personali compreso il portafoglio. Per questo, nell’ipotesi che non possa essere andato lontano, le ricerche attualmente si stanno concentrando nella frazione di Poiano e in tutto il vasto territorio montano del comune di Villa Minozzo. Quando l’uomo non si è presentato all’appuntamento per la cena con la compagna in un ristorante modenese la donna ha provato a chiamarlo: il cellulare squillava ma lui non rispondeva. Ora il cellulare è staccato! Una scomparsa certamente avvolta da un alone di mistero, trattandosi di una persona che stava bene e senza apparenti problemi.
AGGIORNAMENTO ORE 22
Dopo aver sentito i Vigili del fuoco confermiamo che non c'è alcuna novità. Le ricerche col buio sono state sospese: riprenderanno domani mattina all'alba.
AGGIORNAMENTO 21 MARZO ORE 10
Non si registra alcuna novità. I Vigili del fuoco sono impegnati - sempre con Carabinieri e Soccorso alpino - con 4 unità cinofile.
AGGIORNAMENTO 21 MARZO ORE 20
E' stato ritrovato il cellulare del Rivi in una scarpata vicino a casa, ma dell'uomo ancora nessuna traccia.
AGGIORNAMENTO 22 MARZO ORE 22
Anche stasera, purtroppo, non si registrano novità. Domani mattina ripartono le ricerche.
* * *
Correlati:
- Carlo Rivi ritrovato privo di vita in un dirupo (23 marzo 2010)