Home Cronaca TeatroLab / Strepitosi “Stralunati” al Teatro Bismantova

TeatroLab / Strepitosi “Stralunati” al Teatro Bismantova

9
0

Tutti ad applaudire la brava compagnia di giovani attori felinesi, amatissima e seguitissima da grandi e piccoli.

TeatroLab prosegue alternando le scuole provenienti da tutta Italia al mattino per gli spettacoli in gara, agli spettacoli delle compagnie locali, come quella degli Stralunati (seguiranno Coccodè, Domenica 21 Marzo ore 10, e Teatro dei Folli Martedì 23 Marzo ore 21).

Dopo Cuneo e Triesta veterani ospiti a Castelnuovo, ieri sera è stata la volta della compagnia locale che si è esibita in un rifacimento del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.

Singolare l'ambientazione: in una foresta all'Avana coppie di innomorati si inseguivano in un'atmosfera sognante e incantata , con colpi di scena esilaranti da commedia degli inganni.

Incalzanti e spumeggianti, padroni incontrastati della scena, divertenti e divertiti di fare questa ennesima esperienza, gli Stralunati hanno raccolto il consenso del pubblico.

Dopo mesi di prove e un allestimento costumi impegnativo, se si pensa che ogni attore rappresentava più di un personaggio, Francesca Bianchi dà prova della sua bravura artistica e dell'impegno umano e didattico con cui si dedica a questi ragazzi.

Il teatro è vita.

Viva il teatro, anche qui nel nostro territorio, che resti vivo e presente, propositivo, educativo ed educante.

Un applauso strepitoso Stralunati!