Si terrà domenica 21 marzo prossimo, alle ore 16, presso l’albergo “Due Pini” di Minozzo, la presentazione dell’ultimo libro di Chiara Guidarini, già autrice dei libri fantasy “L’ultima profezia” e “Il canto proibito” per Traccediverse edizioni e del racconto ambientato a Minozzo dal titolo “L’ultimo segreto”, contenuto nell’antologia “Storie di draghi, demoni e condottieri” per Domino edizioni.
Il libro ripercorre la vita della duchessa Virginia de’ Medici, sposa di Cesare d’Este, e trascina il lettore nelle ambientazioni cinquecentesche in un parallelo con la vita di un’altra sposa dei giorni nostri, Sara Varzi. Tinte gotiche si alternano a tratteggi fantasy-storici in un affresco sapientemente decorato dall’autrice che non risparmia nulla ai suoi personaggi.
Durante la presentazione interverranno Simone Draghetti, di Linee Infinite edizioni, e Mauro Moretti, che creerà in loco i suoi disegni. Al termine seguirà un rinfresco. È prevista la proiezione del Booktrailer per la musica di Emanuele Milani e l’esibizione canora del duo Fabio e Fede Pianobar.
* * *
Lasciamo la quarta di copertina: "Mancano pochi giorni al matrimonio di Sara e tutto sarebbe magni¬fico se non fosse per l’inquietante presenza che, di tanto in tanto, irrompe nella sua quotidianità. L’ombra di una duchessa morta da secoli le narra lentamente la sua storia, obbligandola a ripercorrere i luoghi dove dimorò per ricostruire ogni singolo tassello della sua vita, fino a comprendere appieno cosa voglia da lei. In un parallelo di esistenze, in bilico tra passato e presente, si consumano le vicende di due donne apparentemente diverse ma unite da un destino comune. Virginia de’ Medici, sposata contro la propria volontà per ragione di stato a un Duca che non ama, e Sara Varzi, che sta per legarsi all’uomo che invece ama.
Passione, ragione, sentimento e follia si intrecciano in un mosaico di eventi capaci di sovrapporre ciò che avvenne a ciò che sarà.