Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Si è concluso domenica scorsa il periodo delle settimane comunitarie per i ragazzi delle superiori a Santo Stefano. Così Don Benedetto e gli educatori hanno restituito dopo una settimana alle famiglie figli sereni, carichi, motivati, certamente stanchi (qualcuno ammalato!) ma più consapevoli del valore del tempo e delle persone.
E così...
a chi ha avuto l'opportunità di allenare la sua pazienza,
a chi ha saputo sorridere degli scherzi e sa decifrare linguaggi criptati,
a chi ha perso il sonno,
a chi ha saputo creare comunità,
a chi ha scelto di spendere il proprio tempo per i nostri ragazzi, perchè sa che il domani è già in marcia e loro lo stanno costruendo
GRAZIE, GRAZIE DI CUORE.
(Un gruppo di genitori)
In questo mese di Settimane comunitarie sono “passati” da S. Stefano più di 100 ragazzi dai 14 ai 19 anni e ventina di educatori; scrivo questi numeri per cercare di rendere l’idea che sia noi che i nostri ragazzi ci siamo e abbiamo voglia di costruire insieme il nostro Oratorio! Ringrazio di cuore le famiglie che ci appoggiano, che credono in noi e ci rinnovano sempre la loro fiducia! Un grazie particolare ai nostri splendidi ragazzi… Per fortuna che ci siete!!!!! We love you!!!! 🙂
Grazie davveroooo!!!!
(Lira)
Un immenso grazie va anche a voi: i genitori che come sempre appoggiano e contribuiscono a realizzare le nostre iniziative; poi a quegli scalmanati dei nostri ragazzi, che nonostante la fatica (ammetto non è semplice starvi dietro), è un piacere; anzi, è stupendo vivere le vostre giornate, viverle insieme! Quando si torna a casa ci si accorge del troppo silenzio, manca quella “grande famiglia”. Il nostro Oratorio è ancora vivo ed è giovane! GRAZIE.
(Chiara)
Don Benni: IDONEO!
(Paolo Nicoletto)
Il mio ringraziamento, oltre ai genitori che ci danno sempre tanta fiducia, è rivolto a chi ha carica e voglia di stare insieme, a chi ha saputo mettersi un po’ in gioco, a chi ha aperto un pò il proprio cuore a altri, a chi ha saputo divertirsi e far divertire, a chi ha saputo ricevere dei no (a cui spesso non si è abituati), a chi ha saputo mettere da parte un po’ del proprio io preferendo il NOI, insomma GRAZIE RAGAZZI!!!
E un grazie anche agli educatori, siamo spettacolari e insieme possiam sognare in grande 🙂
(Luci)
Vivere tra i ragazzi
Da educatrice ormai attempata (…di esperienza!) ringrazio i miei ragazzi, le educatrici che con tanta pazienza e allegria hanno accompagnato e animato questa bellissima settimana, don Benni che ci ha accolto mettendosi sempre in ascolto e voglio dire che stare in mezzo ai giovani del nostro oratorio è splendido e ogni singolo momento diventa ricco di affetto e di gioia. Un sentito ringraziamento a tutte le famiglie che hanno fiducia in noi e ci affidano i loro figli… Noi educatori cerchiamo di accompagnarli nella crescita perchè vogliamo loro molto bene!
(Anna Bertini)