Home Cronaca Neve / Difficoltà a conferire i rifiuti nei cassonetti

Neve / Difficoltà a conferire i rifiuti nei cassonetti

15
0

L’emergenza maltempo e le abbondanti precipitazioni nevose degli ultimi due giorni stanno rendendo difficoltoso per i cittadini il conferimento dei rifiuti nei contenitori stradali che, soprattutto nelle zone della montagna, sono stati completamente ricoperti dalla neve. Il maltempo e le conseguenti difficoltà di circolazione veicolare hanno inoltre rallentato le normali operazioni di svuotamento dei contenitori dei rifiuti e dei prelievi domiciliari.

Enìa è impegnata a ripristinare le normali condizioni di fruibilità dei cassonetti e delle campane stradali attraverso appositi interventi di rimozione degli accumuli nevosi. Tali operazioni saranno agevolate dalla collaborazione dei cittadini che invitiamo a non abbandonare sacchetti di rifiuti all’esterno dei contenitori che saranno resi nuovamente agibili entro la giornata di domani.

Tra oggi e di domani saranno inoltre ristabilite le normali frequenze di raccolta domiciliare dei rifiuti, con recupero dei prelievi eventualmente non effettuati negli scorsi due giorni. Enìa ringrazia fin d’ora tutti i cittadini per la collaborazione.