Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Come cittadini della montagna reggiana proponiamo agli enti locali del nostro comune di dare l'opportunità ai produttori locali (Km 0) di avere uno spazio apposito nei negozi di grande distribuzione: COOP, SIDIS, CONAD ecc. ecc. che riunisca tutti i prodotti locali (questo percorso è già stato intrapreso da molti altri comuni che hanno al loro interno o nelle vicinanze una zona definita Parco nazionale).
Questo permetterebbe ai nostri produttori locali di proporre i propri prodotti con una maggiore visibilità e ai consumatori di trovarsi nel piatto cibi sani e VERAMENTE nostrani ad un prezzo conveniente. In questi tempi di crisi pensiamo che l'aiuto a coloro che sono veramente "artigiani del mangiar bene" sia di vitale importanza per la nostra montagna, buona, sana, corretta, "SLOW".
Sarebbe anche un ottimo biglietto da visita per tutti i villeggianti che durante il periodo estivo si troveranno a fare spese nei nostri supermercati. Chiediamo quindi alle amministrazioni dei comuni montani di prendere in considerazione questa proposta che non ha fini partitici di nessun genere ma è stata pensata per sostenere produttori e consumatori.
(Mattia Rontevroli)
Concordo
Una volta tanto concordo con Mattia Rontevroli. Mi pare una proposta concreta ed utile al fine di diffondere la cultura del “mangiar sano” e di far conoscere i prodotti tipici dei nostri monti.
(Riccardo Bigoi)
Sono d’accordo con Mattia: è un’iniziativa molto positiva per le nostre aziende e per i nostri prodotti. Bravo, Mattia…
(Kella)
Ottimo!
Una specie di autarchia locale… Bravo Matty!
(Alessio Zanni)