Home Cronaca “Tempi di ieri, tempi di oggi, tempi di domani. Cosa fare e...

“Tempi di ieri, tempi di oggi, tempi di domani. Cosa fare e cosa non fare per salvare il pianeta e noi stessi”

5
0

CASINA (24 febbraio 2010) - Primo appuntamento quello del prossimo venerdì per la terza edizione di “Con Demetra”, l’iniziativa dedicata all’ambiente e alla natura organizzata dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Casina, con il contributo di Enìa.

Alle ore 18,30 presso la Sala Civica del Centro Culturale di Casina (Biblioteca), Luca Mercalli, il meteorologo più famoso d’Italia grazie alla trasmissione televisiva di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, inaugurerà il consueto ciclo di appuntamenti casinesi con l’incontro: “Tempi di ieri, tempi di oggi, tempi di domani. Cosa fare e cosa non fare per salvare il pianeta e noi stessi”.

Per l’occasione, l’Istituto comprensivo “G. Gregori” di Casina - che quest’anno collabora fattivamente all’iniziativa con il progetto “Non è tutto da buttare” insieme ad esperti Enìa – allestirà, nei locali adiacenti l’incontro, un’interessante esposizione di giochi meccanici funzionanti con energia solare, interamente realizzati dai ragazzi.

Inoltre, a cura di Infoshop Mag6 - libreria specializzata di Reggio Emilia, sarà presente un punto vendita di opere editoriali di Luca Mercalli.

Info: Biblioteca comunale di Casina, tel. 0522 604725 – [email protected]
http://www.comune.casina.re.it sezione “eventi”