A Casina venerdì 5 febbraio prossimo una cena per sostenere un’associazione che ha progetti importanti. “Casa de los niños” è un’associazione onlus (Italia-Bolivia) del reggiano nata dall’incontro di alcune persone anche di Casina e Aristide Gazzotti, originario di Toano ma che vive nel paese sudamericano e da anni si occupa delle realtà più disagiate e povere. In questi anni tanti progetti sono diventati realtà: dall’acquisto del terreno e della casa (“Casa de los niños”) fino alla costruzione delle casette e della scuola, frequentata attualmente da 70 bambini del villaggio, dove ogni giorno è garantita la mensa per tutti.
Nel corso del 2009 è stata costruita una scuola per i bambini del villaggio di Tarpani e il giovedì sera i volontari offrono una cena ai ragazzi di strada e li aiutano ove possibile nel reinserimento sociale. Importanti le attività di sostegno alle detenute nel carcere femminile e l’aiuto alle loro famiglie. Tutti progetti che vivono e crescono grazie alle donazioni e all’aiuto di tante persone.
Alcuni volontari di Casina hanno dunque organizzato una cena, fissata a venerdì 5 febbraio prossimo, che si terrà nel teatro parrocchiale. Si spera che tanti siano i partecipanti, perché tanti sono i progetti.
* * *
Ciao e grazie per l’articolo!!! Vi aspettiamo numerosi… e mi raccomando confermate la vostra presenza entro il 3 febbraio al numero 347 7632954 (Lisa) oppure 347 9936833(Monja)
* * *
MENU della CENA
capelettoni burro e salvia
tagliatelle casarecce ai funghi
arrosto di maiale
arrosto di vitello
insalata mista
patate al forno
torte al carrello
caffè e thè
bevande incluse!!
Costo a persona 25 euro; ragazzi entro i 13 anni 15 euro; sconti famiglie numerose.
* * *
DURANTE LA SERATA:
Banana Cream in concerto!!! Mercatino prodotti artigianali boliviani! Mostra fotografica! Lotteria!
(Monja Beneventi)