Home Cronaca In slitta al Lago del Ventasso

In slitta al Lago del Ventasso

30
0

RAMISETO (28 gennaio 2010) - Da qualche settimana c’è una nuova opportunità per chi si reca alla stazione sciistica di Ventasso Laghi, non solo sci e camminate per godersi il paesaggio innevato, c’è anche la possibilità di godersi il panorama a bordo di una slitta trainata da bellissimi cani e di fare escursioni attorno al lago accompagnati da un istruttore con questo mezzo di trasporto assai particolare.

L’entusiasmo mostrato dagli animali, che prendono il loro lavoro come un bellissimo gioco e non vedono l’ora di correre sulla neve, si unisce a quello del loro conduttore, Antonio,risultando davvero contagioso. Una nuova offerta turistica, concordata con l’amministrazione comunale di Ramiseto e la società Atrv che gestisce la stazione sciistica, a disposizione di chi visita la nostra montagna e vuole provare un’esperienza diversa, che mette contemporaneamente a contatto con la natura e con gli animali.

L’iniziativa sta riscuotendo un buon successo e sono molte le persone, sopratutto i bambini, che hanno voluto provare questa esperienza nei fine settimana passati, l’istruttore è a disposizione anche per vere lezioni di avvicinamento a questo bellissimo sport; una soddisfazione per chi ha voluto introdurre anche sulla nostra montagna questo tipo di attività, molto bella ed emozionante ma fino ad oggi poco praticata sul nostro crinale.

E' possibile trovare Antonio e la sua muta alla partenza degli impianti di risalita di Ventasso Laghi tutti i sabati e le domeniche a partire dalle ore 9.00, eccezionalmente anche nelle date di lunedì 1 e martedì 2 febbraio.
(Info: www.icewolf.it; per prenotazioni: 328.42.71.738)