Home Cronaca Attenti a quell’incrocio! L’assessore: “Stiamo provvedendo”

Attenti a quell’incrocio! L’assessore: “Stiamo provvedendo”

2
6

Ci scrive un lettore: "Volevo segnalare la pericolosità dell'incrocio al piazzale del Centro Coni. La segnaletica è molto carente e quella che c'è non viene rispettata. Le vetture che vanno e vengono dalla piscina non rispettano quasi mai lo stop e il senso di circolazione". L'inaugurazione recente dell'"Onda della Pietra", in effetti, sta portando in zona parecchie auto.

"Ci sono già stati incidenti - prosegue e chiude il nostro lettore - ed essendo la zona molto frequentata dai ragazzi che si recano in palestra credo sia necessario intervenire al più presto".

6 COMMENTS

  1. Intervento inderogabile
    L’altra sera, sotto il nevischio, ho avuto lo stesso pensiero mentre aspettavo mio figlio che era in palestra all’allenamento del basket. Fortunatamente non ho assistito ad incidenti, ma tantissime manovre strane dovute alla totale incoerenza o mancanza della segnaletica nel tratto di strada prospiciente il Centro Coni; sì, compresi passaggi di auto tipo rally!!!
    Considerato che sia la palestra che il Centro sono frequentati da ragazzi e che ormai troppi guidatori di auto l’ultima cosa che pensano di fare è di togliere per decisione autonoma il piede dall’acceleratore, una ridefinizione del parcheggio, del marciapiede prospiciente il Coni e della strada di accesso al Centro benessere “ERANO” superurgenti. A meno che non dobbiamo aspettare il fustigatore di via Verdi!!!!!!!!

    (c.a.)

  2. Appello
    Approfitto di questa segnalazione per fare un cordiale appello: due o tre volte alla settimana frequento la piscina e ogni volta devo constatare che alcuni frequentatori occupano la rotonda davanti all’ingresso, che ovviamente non è un parcheggio. Ma la cosa che mi manda in bestia sta nel fatto che gli unici posteggi riservati ai disabili sono puntualmente occupati da “normodotati”. Ora vorrei rivolgermi a costoro… con molta gentilezza… O siete rincoglioniti… o avete la sensibilità di un container… Vorrei ricordare che il centro è frequentato da alcuni disabili e sottolineare che i gestori hanno addirittura messo un cartello all’ingresso, pregando di non mettere la macchina negli spazi riservati; e degli avvisi sui parabrezza delle macchine che occupano tali spazi. Ma niente da fare! Io non lo so… vedete voi…
    Un salutone.

    (Jungla)


  3. Il problema della zona Coni non è solo quello delle macchine che non rispettano la segnaletica. I ragazzi che vanno in palestra ad allenarsi parcheggiano SEMPRE le macchine lungo la strada, nonostante ci sia un ampio parcheggio a pochi metri di distanza. Andate ad allenarvi e poi vi costa fatica fare poche decine di metri dal parcheggio alla palestra?!?!?!?! Mi sembra un controsenso…

    (Chiara Zampineti)