(CASTELNOVO NE' MONTI) - Luigi Bizzarri, bocciato nel proprio emendamento la volta scorsa, è tornato alla carica e stavolta ottiene il via libera della maggioranza del Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti e si vede approvata la propria mozione di solidarietà ai giornalisti Marco Travaglio e Michele Santoro - definiti, in un intervento al Senato dal capogruppo Pdl Fabrizio Cicchitto all’indomani del lancio della statuetta ai danni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, “terroristi mediatici”. Con loro le trasmissioni tv Annozero, il gruppo editoriale Repubblica-L’Espresso, il quotidiano “Il fatto”.
Il sindaco Gian Luca Marconi spiega l’ok del gruppo di maggioranza sostenendo la libertà di critica: “Avremmo fatto lo stesso a parti invertite”.
Si sono schierati invece per il no i gruppi “Castelnovo libera” e “Persone & montagna”. Alessandro Davoli, guida del primo, ha preso la parola solo per rimarcare con l’avverbio “fortemente” la sua contrarietà: "L'argomento è fuori luogo", ha aggiunto.
I numeri: 12 sì ("Castelnovo insieme" e "Castel-Nuovo" e 5 no ("Castelnovo libera" e "Persone & montagna").
* * *
Correlati:
- Bizzarri ci riprova (2 gennaio 2010)
Ci risiamo…
Ci risiamo, perdete pure tempo in simili sciocchezze (come per la Bindi… come per il sostegno a Berlusconi dopo l’aggessione). E’ possibile che in Consiglio comunale a Castelnovo si debba discutere su un fatto del genere? Questi pseudo-giornalisti pagati profumatamente da NOI sono perfettamente in grado di difendersi da soli e mi sembra che lo facciano molto bene tutti i giovedì sulla tv pubblica attaccando costantemente la parte politica avversa (e poi dicono che in Italia non esiste la libertà di stampa).
E la solidarietà a quelli attaccati dal duo Santoro-Travaglio quando la votiamo????
Oppure a sinistra si può dire tutto a destra no!!!!!
(Commento firmato)