Home Cronaca Polizia stradale impegnata per la consistente nevicata

Polizia stradale impegnata per la consistente nevicata

8
0

L’intensa nevicata che dalle prime ore del mattino sta mettendo in forte difficoltà la circolazione sulle principali strade di montagna, ha anche aumentato considerevolmente il lavoro della pattuglie della Polizia stradale. Dalle 7 di questa mattina, infatti, le strade di maggiore collegamento con la pianura e con il valico del Cerreto (ed in particolare la strada statale 63), sono costantemente monitorate da pattuglie della Polstrada castelnovese, che ha anche approntato alcuni equipaggi straordinari.

Particolari difficoltà si sono riscontrate in località Terminaccio e poco oltre la Sparavalle, cioè il tratto di strada che si inerpica di alcune centinaia di metri di dislivello per giungere a Cervarezza, nel comune di Busana. Nessuna difficoltà particolare all’altezza del tratto provvisorio, tra Collagna e località Schiocchi, dove i recenti lavori di consolidamento paiono reggere il peso dell’abbondante nevicata.

Intanto, la Polizia stradale raccomanda di mettersi in viaggio soltanto se necessario, montare i pneumatici da neve o le catene, soprattutto se la destinazione è al di sopra di Castelnovo ne’ Monti. Per lo stesso motivo i centralini della Polstrada sono a disposizione per eventuali necessità o informazioni utili a quanti sono o debbono mettersi in viaggio.