Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “Calci e pugni a carabinieri e cittadini” – Tra piazza Martiri e via Roma la furia di tre esagitati che finiscono in cella – Aggrediscono gli occupanti di un pullman poi i militari che cercano di fermarli – Gli uomini del capitano Amoroso aiutati da residenti e passanti. Messaggio di solidarietà del sindaco.
* Villa Minozzo: “’Gatta-Pianello, un intervento risolutore’” – Govi (Pd): “Si faccia un progetto credibile e condiviso” – “Basta chiacchiere e polemiche. Occorre ricostruirla facendo attenzione a qualità dell’ambiente e gessi triassici” / Villa Minozzo: “Gli ambientalisti frenano: ‘Occorrono troppi soldi’”.
* Castelnovo: “Sopralluogo sulla statale 63”.
* Villa Minozzo: “Un bando per sostenere le imprese del territorio nate nel 2008 o nel 2009” – Le domande entro il 30 gennaio.
* In prima pagina / “Razzoli non perdona, prima vittoria in Coppa” – Lo sciatore di Villa Minozzo spazza via tutti nello slalom speciale in notturna di Zagabria / All’interno: “Razzoli centra il primo trionfo” – L’atleta di Villa Minozzo vince lo slalom in notturna di Zagabria – Terzo un anno fa sulla stessa pista, ieri lo sciatore reggiano ha messo in fila tutti ed è salito sul gradino più alto del podio / “’Che gioia i complimenti di Tomba’” – L’euforia di Razzoli: “Giornata fantastica, gara meravigliosa” / “Sul podio iridato era salito già due volte” – La scheda.
* Fotonotizia / A Castelnovo Monti una grande festa in piazza per bambini e bambine, con la Befana arrivata con la “scorta” delle forze dell’ordine.
Carlino Reggio
* Castelnovo: “Picchiano i carabinieri. Tre giovani in manette” – Non volevano consegnare i documenti di identità.
* Villa Minozzo: “Gli ambientalisti: ‘Non rifare la strada’”.
* Toano: “’Toano non è più in montagna. Costretti a uscire dalla Comunità’”.
* Collagna: “Parco, presentata la carta escursionistica”.
* Lettera / “Gatta-Pianello: rifarla costa milioni, ne vale pena”, di Stella Borghi (Amici della Terra).
* Sport / “Il Razzo ha fatto boom” – Un grande trionfo a Zagabria in Coppa del mondo / “Era senza documenti ed ha rischiato di non poter gareggiare” – Il retroscena / “Il papà telefona a casa: ‘Un’emozione unica’” – La festa a Villa Minozzo / “Per conquistare i suoi sogni ha sofferto e lottato”.
“Razzoli, un Tomba dodici anni dopo” – Sci. In slalom a Zagabria batte Moelgg.
* La foto / Giovanni Grimelli Pietranera.
Il Giornale di Reggio
* Villa Minozzo: “Tregua breve: tornerà a cadere la neve” – Altra allerta meteo della Protezione civile a partire dalla serata odierna e per 48 ore.
* Busana: “Attive le webcam del Parco” – Visibili su internet.
* Villa Minozzo: “Gatta-Pianello: sì al ripristino con attenzione ai gessi triassici” – Govi (Pd) chiede la convocazione di un tavolo con il ministero dell’ambiente.
* In prima pagina / “Razzoli porta Reggio nella storia dello sci” – Storica prima vittoria in Coppa del mondo per lo slalomista di Villa Minozzo: i complimenti di Tomba / All’interno: “Razzoli entra nella storia” – Lo sciatore di Villa Minozzo si è imposto, in modo brillante, nello slalom speciale di Coppa del mondo che si è svolto ieri a Zagabria – E’ il primo reggiano a vincere una gara del circo bianco / “E’ un Razzoli da leggenda: 1° a Zagabria” – Lo sciatore nostrano non aveva mai vinto in Coppa del mondo: ieri è arrivato un successo eccezionale / “Il ‘Razzo’ è davvero entusiasta. Per lui i complimenti di Tomba” – Le campane di Villa Minozzo hanno suonato a festa.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “Tra buche e frane, Alessandri sulla SS 63” – L’iniziativa. Il “tour de force” partirà il 18 gennaio da Palazzo Allende fino a Castelnovo Monti – Gita in auto per vedere problemi e cantieri con l’ingegner Russo dell’Anas.
* Villa Minozzo: “’Serve un tavolo istituzionale’” – Gatta-Pianello. Alessandro Govi, coordinatore del Pd.
* Castelnovo: “Sputi, minacce e botte ai carabinieri” – Rissa da saloon in centro. Chiedono i documenti e tre albanesi e vengono aggrediti – Arrestati tre giovani grazie anche alla collaborazione dei cittadini.
* In breve / Castelnovo: incendio a Carnola; Appennino: disagi sulle strade; Ramiseto: attesa per l’addio a Moretti.
* In prima pagina / “Giuliano Razzoli, trionfo mondiale” – Sci, con un capolavoro batte Moelgg nello slalom / All’interno: “Super-Razzoli, primo trionfo mondiale” – Sci alpino. Secondo dopo la prima manche, completa il capolavoro nella seconda precedendo l’altro azzurro Moelgg – Lo scorso anni, stesso giorno, stessa pista, arrivò per lui il primo podio di Coppa / “Razzo raggiante: ‘Finalmente due manches come dico io’” / “Chi è Razzo”.