Home Società Questa notte 6 volontari del GAOM sono partiti per l’Etiopia, lavoreranno nella...

Questa notte 6 volontari del GAOM sono partiti per l’Etiopia, lavoreranno nella missione di Gambo per due mesi

6
0

Questa sera saranno già ad Addis Ababa, la capitale nel cuore dell'Etiopia. A partire questa notte un gruppo di volontari della nostra montagna: Gianni Ferrari, Giovanni Tosi, Artemio Arlotti e Vittorino Tognetti, insieme ad altri due amici di Belluno.
Si tratterranno presso la missione di Gambo fino al 27 febbraio prossimo, dove saranno occupati alla messa a punto e rifacimento dell'intero impianto elettrico della missione. Ricordiamo che a Gambo, immersa nella foresta, risiede anche uno dei più importanti ospedali della zona, gestito dalla missione e alla cui realizzazione il GAOM ha già contribuito in passato, sia con attrezzature che personale medico.

Un secondo gruppo più numeroso partirà il 23 gennaio prossimo, per prestare servizio presso la missione di Shashemene.

Intanto, sabato 9 gennaio una mostra verrà inaugurata presso la Spazio Gerra (in Piazza XXV Aprile 2 a Reggio Emilia): si tratta delle opere dell'artista Alfonso Borghi, in vendita a favore del GAOM.
La mostra è nata da un'idea di Gianni Iotti, caro amico e volontario dell'Associazione che già ha partecipato ad una delle spedizioni passate del GAOM a Shashemene: "Da un viaggio è nata una scuola in Etiopia; da una mostra nascerà un poliambulatorio".

La mostra, realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia - Assessorato alla Cultura e Università, e il sostegno della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, verrà inaugurata alle ore 17 di sabato 9 gennaio. Tra gli altri, saranno presenti anche alcuni volontari del GAOM di Castelnovo ne' Monti, che avranno modo di presentare brevemente le attività dell'associazione.

La mostra rimarrà aperta fino al 17 gennaio, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.