Home Cronaca La Befana vien di… giorno! A Castelnovo ne’ Monti grazie alle forze...

La Befana vien di… giorno! A Castelnovo ne’ Monti grazie alle forze di polizia e del soccorso

16
0

La prima Befana giunta in paese, quella delle forze dell’ordine, è stata un vero e proprio successo per gli oltre cento bambini che nell’arco di poco più di un’ora si sono presentati sotto l’albero di Natale posto dalle forze di polizia castelnovesi alla vigilia delle feste natalizie. Trasportata da un automezzo dei Vigili del Fuoco e scortata da pattuglie delle forze dell’ordine, la prima Befana della montagna non ha dovuto attendere l’arrivo dei bambini.

Oltre un centinaio i ragazzi che si sono presentati e che sono stati ricevuti dai rappresentanti di Polizia Stradale, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Croce Verde, oltre che dagli amministratori locali.
C'erano infatti il sindaco di Castelnovo ne’ Monti, Gian Luca Marconi, e gli assessori Ruffini, Gabrini, Correggi e Mola, qui convenuti per augurare ai giovanissimi del paese un buon proseguimento dell’anno.

Particolarmente significativo il momento in cui è giunta la Befana, accolta da una vera e propria ovazione e dagli applausi dei tanti genitori presenti che non si aspettavano di vederla scortata dai mezzi di emergenza e di soccorso. La simpatica vecchietta ha distribuito doni a tutti i bambini, ma si è ricordata anche dei più grandi regalando loro caramelle e dolci di vario genere.

Alla fine foto di gruppo con Befana, rappresentanti delle forze dell’ordine e del soccorso sanitario e semplici cittadini che, incuriositi, si sono avvicinati al luogo dell’evento. Ad allietare la festa la banda di Felina, che per l’occasione ha eseguito alcuni brani natalizi.

* * *

Guarda altre immagini