Poteva andare peggio. Un principio d'incendio, di origine dolosa, appiccato all'interno dell'ex discoteca "Edelweiss" di viale Bagnoli, a Castelnovo ne' Monti, è stato subito sventato da due squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento locale, prontamente accorse dietro chiamata dei residenti. Così come sono accorsi subito anche i Carabinieri della compagnia del capoluogo montano, comandata dal capitano Mario Amoroso, che hanno fatto in tempo a fermare - al momento in cui scriviamo - almeno uno dei ragazzini responsabili del gesto. E' successo poco prima delle ore 18.
Pare che questi ultimi - almeno 2 o 3 stando alle prime testimonianze - si siano intrufolati da un'apertura sul retro. Giunti all'interno del locale, come detto, hanno dato fuoco si suppone a qualche suppellettile, anche se al momento i Vigili del fuoco, interpellati dalla nostra redazione, non si sono pronunciati al riguardo, in attesa del loro caposquadra ancora impegnato all'interno dell'immobile.
Mentre attorno allo stabile i militari erano poco fa ancora in pattugliamento con torce alla ricerca dei giovani responsabili, uno di essi, come dicevamo, già fermato, si trovava nell'auto dei militari, sorvegliato.
(Ha collaborato Cinzia Formentini)