Home Cronaca Villa Minozzo / Il calendario della Croce Verde

Villa Minozzo / Il calendario della Croce Verde

5
0

Il calendario 2010 realizzato dalla Croce Verde di Villa Minozzo e curato per la sezione fotografica dall'Istituto comprensivo locale con la collaborazione della Prof. Paola Fiocchi ha come tema "Neve, i nostri paesi, la nostra gente". "Quest’anno il tema è la neve e come ha caratterizzato la vita della nostra gente durante il freddo inverno. Le fotografie con grande suggestione ci riportano ad un mondo che pare ormai lontano, ma in realtà fa parte di noi".

La pubblicazione è inviata gratuitamente alle famiglie delle zone in cui opera la Croce Verde: Comune di Villa Minozzo, Ligonchio (comprendente Piolo, Casalino, Montecagno), Castelnovo ne' Monti (comprendente Gatta, Ceriola e Berzana) e ai soci e benefattori in varie località d'Italia.

Uscito per la prima volta nel 1998 per volontà del presidente Comm. Elio Ivo Sassi, il calendario per questa ottava edizione è stato stampato in 5.050 copie: questo a testimoniare il forte legame coi cittadini. Ogni anno il calendario viene sinceramente apprezzato da tutti ed è molto piacevole sfogliarlo per ripercorrere la storia degli anni passati, attraverso bellissime fotografie.

Chiunque non l'abbia ricevuto e desideri averne una copia può richiederlo alla Croce Verde: telefono 0522 801449, mail: [email protected].