Home Cronaca Perchè i fuochi d’artificio rimangano un divertimento

Perchè i fuochi d’artificio rimangano un divertimento

3
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Volevo segnalare, con preghiera di divulgazione, un’iniziativa che credo possa essere interessante anche per le nostre realtà. Grazie alla buona volontà delle amministrazioni interessate e del servizio Polizia municipale "Matildica Val Tassobbio" è stato predisposto ed è attualmente in distribuzione un opuscolo informativo sui fuochi d’artificio, ove si evidenziano problemi, pericolosità e si cerca di dare utili consigli e per evitare danni dovuti all’esplosione di determinati fuochi.

Sono quindi a trasmettere copia di un pieghevole che abbiamo predisposto e distribuito in tutte le scuole di ogni ordine e grado sui territori di competenza (Casina, Canossa e Vetto) dai nostri agenti di Polizia municipale, inerente le problematiche che puntualmente tutti i fine anno avvengono durante gli spari, dei cosiddetti “fuochi d’artificio”.

Il pieghevole è stato autoprodotto e distribuito gratuitamente, oltre che nelle scuole, nei luoghi di aggregazione giovanile, nelle parrocchie, nei centri sociali e nei bar dei paesi, presso i mercati settimanali, nelle biblioteche.

Sperando di contribuire ad evitare che anche quest’anno si verifichino danni alle persone/ragazzi per un uso non corretto dei fuochi d’artificio, con la corretta informazione per cercare di fare prevenzione.

Grazie.

(Ispettore Corrado Bernardi)

* * *

Guarda il depliant

* * *

Correlati:
- L'appello dei Vigili del fuoco, per un ultimo dell'anno... col botto ma senza scotto (28 dicembre 2009)