CARPINETI E VETTO - Due parrocchie impegnate per la tradizione musicale all'insegna della buona musica, dei canti natalizi e della riflessione con testi d'autore, il Vangelo il primis. Accade tra in Val Tresinaro e in Val d'Enza dove le rispettive Unità pastorali di Carpineti e Vetto, in collaborazione col coro Vocilassù e la direzione artistica di Ubaldo Montruccoli, organizzano due rassegne da non perdere.
A CARPINETI
Si inizia a Carpineti la sera di Santo Stefano, sabato 26 dicembre, alle ore 21, con la serata "Note di Natale". Sul palco si alterneranno le letture di Paola Belli e Mirco Castagnetti, i canti di Natale del Coro Vocilassù e le musiche di Edda Chiari (violino) e Anna Lisa Lugari (chitarra).
A VETTO
Si prosegue il giorno dopo, domenica 27 dicembre, sempre alle 21, nella parrocchiale di Vetto dove, dopo un paio d'anni d'attesa, torna l'ottava edizione di "Note celesti, le melodie del cuore", tradizionale rassegna vettese. Si esibiranno il Coro Vocilassù di Toano e la Corale Essetimajor di Scandiano e, ancora, il violino di Edda Chiari e la chitarra di Anna Lisa Lugari. La serata avrà come filo conduttore le letture di Giorgia Fiori.
A CAVOLA
Non ultima, la tradizionale messa cantata di Santo Stefano nella parrocchiale di Cavola, sabato 26 dicembre alle ore 11.30, dove la liturgia di don Raimondo Zanelli sarà accompagnata dai brani liturgici e natalizi del coro diretto da Antonio Pigozzi, i Vocilassù.