Home Cronaca I “colori del mondo” di Baiso

I “colori del mondo” di Baiso

4
0

“Colori dal mondo”, rassegna dedicata alla proiezione di fotografie tratte dai viaggi effettuati da alcuni fotografi della nostra realtà locale. La sala proiezioni del centro civico di Baiso di Reggio Emilia accoglierà tutti coloro che vorranno immergersi nei colori, suoni, immagini e volti di paesi lontani. Per la prima serata, il 18 dicembre, è prevista la proiezione “Tibet e Ladak, ai confini con il cielo tra natura e spiritualità” in cui Giuliano Caselli presenta il suo viaggio in Tibet ed Enrichetta Bianchi propone il Ladak.

Venerdì 8 gennaio Ombretta Macchioni proietterà “Islanda, Terra dai mille orizzonti”. La terza serata, invece, prevista per il 15 gennaio darà spazio alla scuola IC Toschi Baiso Viano dove i bambini presenteranno “Tam Tam Africa”, proiezione audiovisiva nell’ambito del “Progetto Africa”. L’ultimo venerdì di proiezione, il 22 gennaio, ospiterà Elena Bellini con “Il mio Mali”.

Tutte e quattro le serate sono ad ingresso gratuito e ad ogni proiezione seguirà un piccolo dibattito in cui gli autori spiegheranno i loro viaggi e le loro esperienze rispondendo anche alle eventuali curiosità del pubblico. Il Comune di Baiso, insieme all’assessore Giuliano Caselli, ha voluto dare inizio a questa iniziativa auspicando di poterne fare altre accogliendo proposte di viaggi da parte del pubblico.