Home Cronaca “Strada di Campolungo/Casale abbandonata come sempre”

“Strada di Campolungo/Casale abbandonata come sempre”

16
6

Riceviamo e pubblichiamo

-----

Vi scrivo per segnalarvi un problema ricorrente tutti gli inverni.
La strada che va da Castelnovo a Campolungo/Casale è abbandonata a se stessa, ad ogni nevicata i mezzi spazzaneve passano sempre tardissimo e poche volte. Il sale, non ne parliamo... nemmeno un chicco.... conseguenza: stamattina la strada era veramente in condizioni orrende.
Non si può considerare una strada secondaria, ormai i paesi di Campolungo e Casale sono centrali e con una densità di popolazione importante!!!

Toc.. Toc... il Comune che dice???

(Barbara Baroncini)

6 COMMENTS

  1. Condivido
    Condivido il pensiero della Baroncini e nonostante sia stato fatto l’intervento del marciapiede (molto utile) e alcuni rattoppi stradali (necessari) con nuovo asfalto mi chiedo come mai sia stato saltato il tratto di fronte al laboratorio chimico in località Macchiusa, che è veramente ORRENDO.

    (Commento firmato)


  2. Vogliamo parlare di Roncopo’??? La stessa identica situazione, con un piccolo problema in più: che la strada è molto ripida e difficile da percorrere in certe occasioni… L’anno scorso chiamai in Comune e un tecnico alla mia domanda: “Dopo quanti centimetri di neve devono uscire gli spazzaneve?” lui mi rispose “Dopo 10 cm”. Al che io gli dissi: “Stamane alle 5,30 c’erano 30 cm di neve e gli spazzaneve sono passati a mezzogiorno”… Lui mi disse: “Non so cosa farci”. Fate voi a che punto siamo arrivati… Non ho parole…

    (Juri Croppi)

  3. Concordo
    Quando in tutto il resto del comune tutte le strade erano già pulite, la strada di Campolungo/Casale era ancora coperta.
    Sarebbe gradito che a partire da domani, visto che le previsioni promettono neve, si vedessero gli spartineve e spargisale, al momento latitanti.
    Grazie.

    (Daniela)

  4. A volte mi domando…
    Premetto, non sono abituato ad intervenire pubblicamente preferendo l’esposizione diretta. Però, viste le circostanze, prendo spunto e quindi espongo anch’io un mio commento…
    Prim’ancora delle nevicate, prim’ancora che vi fossero le problematiche rappresentate dai commenti precedenti, vorrei fornire un ulteriore commento “negativo”, purtroppo… Nella frazione di Maro, in prossimità del caseificio ma anche su altri punti di tutta la strada, sino ad arrivare a Vologno, e questo prima ancora dell’autunno, ormai non vi è più asfalto. Sì… ripeto non vi è più asfalto, si passa sui ciottoli del sottofondo, vorrei sapere cosa serve mettere qualche badilata di catrame impastato qua e là dove si formano le buche se poi passa lo spartineve e porta via tutto, materiale buttato via, e non più utilizzabile, tanto paghiamo noi tutti cittadini… Cosa vuol che sia…
    Vorrei rivolgere un invito al sig. sindaco:
    “Signor sindaco, qualche volta faccia un giretto per le frazioni e constati pure di persona come vivono i cittadini nelle frazioni; sicuramente si farà un’idea visiva personale reale, differente da quello che legge stando seduto alla scrivania… relazioni tecniche e consulenze varie. Se poi la risposta è che mancano fondi per intervenire su tutto allora le dò un consiglio: spenda meno per il centro (non scendo nei particolari nè tantomeno faccio dei filmati da mettere su you tube per elargire prove in merito nè tantomeno faccio parte di alcun comitato – questo ci tengo a precisare, spero solo che lei legga questi commenti)… e destini qualche fondo anche per le frazioni. Ogni tanto, magari con cadenza trimestrale, provi ad incontrare i suoi concittadini direttamente nelle frazioni, allora – e ne sono fermamente convinto – sarà il sindaco di tutti e non solo di pochi “vips” di Castelnovo City…
    Le porgo i miei più calorosi auguri, a lei e tutta l’Amministrazione, con la speranza
    che questo mio “richiamo-appello” possa essere ascoltato e preso in considerazione da parte sua.

    (Andrea Pompili)