Ieri pomeriggio è stata inaugurata una nuova ambulanza, dono di un privato, Giuseppe Croci, che da ora sarà in uso alla Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e quindi a favore di tutta la comunità locale. La cerimonia, svoltasi tra piazza Martiri della Libertà e il foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, ha visto l'intervento delle autorità civiche locali, tra cui il sindaco Gian Luca Marconi, e dell'arciprete, don Evangelista Margini, che ha benedetto il mezzo. In seguito i veri mezzi di soccorso (sono intervenuti anche volontari da altri centri della provincia - montagna e pianura), scortati dalla Polizia stradale, hanno percorso più volte il paese a sirene spiegate.
Bravissimi i ragazzi della Croce Verde per tutto ciò che fanno in maniera volontaria e gratuita e bravi anche quelli della Polizia stradale che come sempre accompagnano i momenti di vita più importanti del paese. Il corteo di mezzi e sirene che si è snodato lungo la statale è stato davvero entusiasmante, vorremmo che tutti i giorni si gustasse questo clima di festa e di collaborazione.
(Daniele C.)
Mi piace quando vedo le istituzioni collaborare assieme: Polizia, Croce Verde e tutte le altre forze. E’ un segnale molto prezioso per noi cittadini della montagna e certamente porta lustro anche a coloro che svolgono questi servizi. Brava Croce Verde, brava Polizia stradale.
(Cathia B. Sassatelli)
Grazie
Grazie mille a nome di tutta la Croce Verde alla Polizia, alle autorità, a tutti coloro che ci aiutano ed alla popolazione che ci supporta e “sopporta” le nostre sfilate…
(Il Direttivo)