Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 5 dicembre 2009. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 5 dicembre 2009. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “Prima nevicata, subito i disagi” – Un’ora per affrontare la salita del Ponte Rosso – A Felina scontro tra auto e camion senza le catene. A Valestra una jeep finisce in una scarpata. Ed è subito polemica.
* Villa Minozzo: “Sul Cusna con l’elicottero, il Cai dice no” – “La pratica dell’eliski è incompatibile con le finalità del Parco e danneggia la natura” – I responsabili della stazione sciistica di Febbio replicano: “Solo per quattro domeniche e nel pieno rispetto dell’ambiente” – Primo appuntamento fissato per domenica 20 dicembre.
* Collagna: “Meteo permettendo si comincia a sciare” – Oggi a Febbio, domani al Cerreto.
* Toano: “L’Avis di Toano fa festa con i 160 donatori – Nel corso della cerimonia premiato Ercole Filippi, che ha toccato quota 120.
* Castelnovo: “In biblioteca si inaugurano oggi i nuovi spazi”.
* Felina: “Il rock come antidoto alle dipendenze” – L’iniziativa al Parco Tegge per la festa del sole.
* Castelnovo: “Al Bismantova gli studenti ‘studiano’ la follia” – Insieme a tutti i volontari dell’Appennino.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Mezzo metro di neve, strade a rischio” – Subito attivate le forze dell’ordine. In azione anche le pale meccaniche – Incidenti, nessun ferito grave. Qualche auto è volata fuori strada. A Cerreto con catene.
* Villa Minozzo: “Scontro fra Cai e Febbio sull’eliski del Cusna” – Il Club alpino: “Così si rovina l’ambiente” / “’Sulle piste state attenti ai cambi repentini di clima’” – Enrico Ferretti, direttore della scuola di sci di Cerreto / “Febbio, è qui la festa: ‘L’elicottero rispetta l’ambiente’” – E da domani si scia anche sulla Nuda.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “’Ecco perché restiamo in montagna’” – Due ore per andare al lavoro e prezzi più alti della città. “Ma la qualità della vita è impagabile” – Affrontano tanti disagi, ma non mollano: “Per la gente e per il sole” – L’avvocato Bucchi: “Ho pensato di trasferirmi mille volte. Ma alla mattina quando mi sveglio vedo le montagne innevate e il cielo azzurro e cambio idea” / “’Preferisco i prati al traffico’” – Parla lo sciatore Giuliano Razzoli.
* Appennino: “’Il futuro dell’Appennino è nelle nostre mani’” – L’autore del libro “Non lasciare Itaca” illustra le sue proposte per il rilancio di questo territorio.
* Collagna: “L’omaggio dell’ex punk” – L’opera di Ferretti.
* La storia / “Missione impossibile da Carpineti all’Abruzzo” – L’impresa Montelaghi ha costruito in tre mesi 150 villette e gli alloggi per i Vigili del fuoco. Il “grazie” dei terremotati.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: “Arriva la neve, non mancano i disagi. Un’auto finisce in una scarpata” – Carabinieri e polstrada impegnati per garantire la sicurezza. Oggi aprono le stazioni sciistiche.
* Febbio: “Elicottero, critiche dal Cai”.
* Castelnovo: “Biblioteca di Castelnovo si allarga”.
* In breve / Castelnovo: lavori al centro Fornaciari; Febbio: beneficenza per Fa.Ce.; Montagna: Parmigiano Reggiano vip; Toano: Avis, donazioni record.

La Libertà
* Montericco: “Phos Hilaròn: Coro Bismantova in concerto” – Domenica 13 dicembre, ore 17,30, all’Hospice di Montericco.