Home Cronaca Febbio inaugura la stagione sciistica

Febbio inaugura la stagione sciistica

30
0

In fila già alle 9 del mattino per la prima sciata in neve
fresca sugli sci o snowboard. A tenere a "battesimo" la stagione 2010 di Febbio il campionissimo azzurro Giulano Razzoli che ha tagliato il nastro insieme al sindaco di Villa Minozzo Luigi Fiocchi, l'assessore allo sport Alberto Castellini, il presidente di Vivi Febbio Village Giovanni Cantù ed il parroco di Febbio Don Luigi.

"Febbio può tornare a vivere con nuove iniziative, anche originali. Può essere questa la ricetta vincente oltre a sperare sempre nella neve. - ha detto Giuliano Razzoli tagliando il nastro insieme al sindaco Luigi Fiocchi - Ho imparato a sciare qui da bambino, è la mia terra, mi auguro che sempre più gente scopra la magia del Cusna".

Oggi è stata aperta la prima pista con la possibilità, per non rovinare troppo il manto in attesa delle prime gelate, di sciare su neve fresca o leggermente battuta. Una possibilità particolarmente apprezzata dagli appassionati di snowboard.

Per la giornata di domenica gli operatori di "Vivi Febbio Village" stanno lavorando per aprire tutte e tre le piste collegate con la seggiovia a tre posti. Allestito davanti al campo scuola anche lo snowpark per bambini con giochi gonfiabili ed elastici.

* * *

SOLIDARIETA' - Domani in vendita al "Vivi Febbio Village", nel gabbiottino a fianco della biglietteria, anche i calendari dei FA.CE. Boys in solidarietà con la FA.CE., associazione che si occupa dell'assistenza a cerebrolesi. Febbio è particolarmente attenta al sociale dal momento che con la Gast Onlus di Reggio offrirà la possibilità di sciare anche a persone diversamente abili.